SOUND
Fortnite introduce le auto: Travis Scott, Drake e Post Malone saranno nella nuova stazione radio
di Aldo Abronzino
2020-08-06 17:13:57
Il processo di crescita ed espansione da parte di Fortnite procede in maniera incessante e il titolo sviluppato da Epic Games continua a sorprendere tutti gli utenti con le sue interessantissime iniziative, che stanno riducendo sempre di più la distanza tra universo musicale e panorama gaming

Già negli scorsi mesi avevamo infatti avuto modo di assistere ad alcuni eventi davvero particolari, accolti in un primo momento con grande scetticismo da parte del pubblico, e poi rivelatisi delle idee incredibilmente rivoluzionarie, capaci di modificare una volta per tutte il nostro approccio alla musica.

Dopo il chiacchieratissimo evento “Astronomical” di Travis Scott, seguito da molti dj set in collaborazione con nomi del calibro di Steve Aoki, Diplo e Young Thug, i vertici dell’azienda statunitense hanno infatti deciso di alzare ulteriormente l’asticella, spalancando così un’infinità di porte e alternative all’advertising musicale e agli artisti stessi.

La nuova patch di Fortnite prevedrà infatti l’aggiunta all’interno del gioco di vere e proprie autovetture, all’interno delle quali sarà possibile collegarsi ad alcune “stazioni radio” e ascoltare delle tracce precedentemente selezionate dagli stessi sviluppatori.

Si tratta per lo più di pezzi hip hop, come “Bank Account” di 21 Savage, “God’s Plan” e “Toosie Slide” di Drake, “goosebumps” di Travis Scott, “Lucid Dreams” di Juice WRLD e molte altre ancora.

Questa notizia cambia davvero tutto e apre alcuni scenari davvero molto interessanti. Se l’iniziativa dovesse infatti funzionare, potrebbe darsi che alcune etichette discografiche decidano di pagare Epic Games per far inserire i singoli dei loro assistiti all’interno di questa speciale playlist.

Travis Scott Astronomical Fortnite concerto online

L’universo musicale potrebbe davvero andare incontro a un grande cambiamento. Voi cosa ne pensate?

View this post on Instagram

@gameoutservice: Fortnite prosegue il suo crossover con l’universo musicale. Il gioco firmato Epic Games, oltre ad implementare la possibilità di guidare automobili e altri veicoli in game, ha introdotto una stazione radio attraverso la quale sarà possibile ascoltare alcune hit musicali del panorama, prevalentemente rap, internazionale. Ecco la lista degli artisti con relativi brani: Drake - Gods Plan, Fake Love, Toosie Slide Travis Scott - Sicko Mode, Goosebumps Juice WRLD - Lucid Dreams Lil Baby - Drip Too Hard Post Malone - Sunflower 21 Savage - Bank Account, A Lot Roddy Rich - High Fashion Polo G - Flex Cardi B - I Like It Cosa ne pensate? Vi piace questa novità per Fornite?

A post shared by SOLDOUTSERVICE (@soldoutserviceitaly) on