STYLE
La selezione degli zaini più interessanti per il rientro a scuola
di Flavia De Maio
2020-09-07 14:37:20
Le ultime disposizioni governative sembrerebbero aver confermato che l’apertura delle scuole sia ormai alle porte e, per questo motivo, abbiamo deciso di selezionare per voi alcuni backpack utili per il ritorno alle attività scolastiche. Diamo un’occhiata più nel dettaglio a questi singolari accessori proposti dai più importanti brand di moda.
 
Palace
Palace Backpack orange

Lo zaino Palace si presenta in una tonalità arancione accesa, con l’iconico logo Tri-Ferg posizionato in bianco al centro sulla parte frontale. Il modello è semplice e minimale, ed è caratterizzato da una zip a doppio senso, manico e spalline regolabili. Per tutti gli appassionati del marchio inglese e della skate culture, questo backpack risulta senz’altro perfetto ed essenziale. 
 
Off-White
Off-White Backpack

La nuova stagione Off-White propone diverse varianti di backpack, prevalentemente nelle tonalità del nero o dell’argento; per la nostra selezione abbiamo pensato però ad uno dei modelli più divertenti e allo stesso tempo che rispecchino a pieno lo stile del marchio streetwear. Lo zaino Wet Floor nero presenta una stampa con grafica arancione del cartello stradale “pavimento bagnato” e una doppia chiusura superiore a cerniera; inoltre, sia le spalline regolabili che il manico superiore, presentano la firma del brand cucita in rilievo.    
 
Palm Angels
Palm Angels Backpack

Questo zaino Palm Angels segue senza dubbio la linea di shopper di cui già vi avevamo parlato qualche mese fa; l’effetto del mix di poliestere e poliuretano è infatti la vera caratteristica del backpack. Le spalline regolabili, il manico singolo, il compartimento frontale con zip e la tasca interna, sono tutti elementi che completano un accessorio pratico e perfetto per chi non vuole passare inosservato.
 
Nike
Nike Backpack
Il modello Nike è stato realizzato in PVC in tonalià vivaci come il “pink black” e il “volt green", insieme a una variante completamente trasparente. L’accessorio è caratterizzato dal logo Nike al centro sulla parte frontale e presenta un tirazip sulla tasca inferiore con il logo dello Swoosh; ogni zaino è inoltre costituito da un manico superiore e spalline regolabili.
 
The North Face
The North Face Backpack camo

La fantasia camouflage è la protagonista di questo classico modello The North Face. Esso è costituito da due spalline regolabili, due manici superiori, un’imbottitura sulla schiena e un sistema di sospensione FlexVent; altra caratteristica è rappresentata dalla comoda tasca interna per inserire e portare con sé il proprio laptop.
 
Eastpak x Havaianas
Eastpak x Havaianas Backpack

Per chi ancora avvertisse la nostalgia dei mesi estivi, Eastpak ha scelto di proporre dei particolarissimi zaini ispirati alle famose calzature Havaianas. In particolare, questo modello si ispira ai colori del Brasile ovvero il giallo, il verde ed il blu con una curiosa rivisitazione del logo Eastpak x Havaianas gommato posizionato al lato della tasca inferiore frontale. Lo schienale e le spalline sono imbottite e regolabili e, proprio come il modello The North Face, anche questa variante vi consente di portare con voi il laptop grazie alla presenza di una tasca interna.
 
Attraverso questa interessante selezione, ci auguriamo di esservi stati d’aiuto per la scelta di uno zaino cool e al passo con le ultime tendenze. Quale tra questi modelli vi piacerebbe acquistare?