STYLE
YEEZY x Gap: Kanye West annuncia la collaborazione
di Aldo Abronzino
2020-06-26 00:40:19
Sembrava ormai una possibilità remota o comunque un’idea che probabilmente girovagava già da tempo nella testa di Kanye West, ma che ancora non aveva trovato la giusta collocazione. Davvero in pochi, arrivati ormai a questo punto, avrebbero scommesso che il rapper di Atlanta avrebbe deciso di rimettersi così pesantemente in gioco, mettendo in piedi una collaborazione tra YEEZY e Gap.



Sin dalla sua nascita, il brand di Mr. West ha brillato di luce propria, andando pian piano a configurarsi sempre di più come un universo a sé, una sorta di realtà parallela rispetto all’evoluzione del fashion system contemporaneo.

Kanye ha sempre seguito le sue idee e le sue regole, non ha quasi mai rispettato i canoni delle principali case di moda, né tantomeno ha avuto bisogno di organizzare eventi o pubblicizzare più del dovuto le sue collezioni.
YEEZY è come un flusso di coscienza, uno sfogo artistico per il rapper, il quale però non ha mai tradito le aspettative, portando avanti idee veramente rivoluzionarie e proponendo prodotti di qualità.

Kanye West Yeezy Collection
Dopo (quasi) otto Seasons, possiamo quasi certamente dire che l’ideologia del brand fondi saldamente le sue basi sul concetto di minimal.

Kanye ha sempre cercato di far confluire tutti i suoi sforzi sulla sperimentazione, consapevole che l’unica maniera per rendere un capo davvero unico non sia quella di imprimere un logo vistoso, ma distinguersi dalla concorrenza ricercando materiali e fit davvero originali.

Abbiamo dunque assistito a presentazioni di linee d’abbigliamento molto spesso semplici e dalle tonalità neutre, rese possibili però a monte da un grande lavoro di ricerca.

Kanye West Yeezy Season 4 Debacle
Per questi e per altri mille motivi sembrava dunque improbabile che Kanye decidesse di collaborare con un altro brand o che comunque riuscisse a trovare determinati punti di contatto affinché l’idea di una partnership fosse davvero concretizzabile.

Negli ultimi mesi si era parlato per esempio di un accordo tra il rapper di Atlanta e la catena d’abbigliamento low-cost “Costco”, in virtù del quale Mr. West avrebbe ideato e realizzato l’ormai celebre “perfect hoodie”, che sarebbe poi stata distribuita attraverso i canali dell’azienda a un prezzo abbordabile (circa $60).

Kanye West Abbigliamento

YEEZY x Gap Capsule Collection: l'unione che fa la forza del 2021


In questo caso, tuttavia, si tratterebbe di un accordo completamente diverso. Stando ai leaks diffusi nelle ultime ore e a una foto molto interessante condivisa dallo stesso Kanye, sembra che YEEZY e Gap abbiano unito le forze, lavorando insieme alla realizzazione di una capsule collection che verrà resa disponibile a partire dai primi mesi del 2021. Non solo, perchè sempre stando alle prime indiscrezioni, la collaborazione potrebbe prolungarsi per dieci anni, rivoluzionando dunque il marchio americano.



E voi cosa ne pensate? Quanto siete in hype per questa uscita?
Per rimanere sempre aggiornati in merito, ricordate di monitorare la sezione Launch del nostro sito e la pagina Instagramlaunchoutservice.