STYLE
Vision of Super e Colmar rilasciano una capsule collection dallo stile inconfondibile
di Aldo Abronzino
2020-09-21 13:31:06
Istituto Marangoni
Facendo leva sull’incredibile esplosione mediatica di cui l’intero panorama streetwear è diventato protagonista negli ultimi anni, davvero moltissimi brand e designer italiani sono riusciti a trovare la formula giusta per imporre le proprie idee sul mercato, e riuscire finalmente a competere con i più grandi del settore.

È questo il caso di Vision of Super, marchio 100% Made In Italy e davvero giovanissimo (è stato fondato nel 2018). Nonostante i soli due anni di esperienza all’attivo, abbiamo potuto immediatamente cogliere la grande ambizione che anima questo progetto, che davvero in pochissimo tempo è riuscito a emergere e ad affermarsi in maniera concreta, grazie anche ad alcune strategie davvero molto efficaci.
L’idea di brandizzare la maggior parte dei capi con l’ormai iconico flame pattern è stata sicuramente vincente, e ha permesso ai vertici dell’azienda di creare un fortissimo legame visivo con i propri acquirenti: dopo il primo acquisto, sarà infatti semplicissimo ricondurre qualsiasi capo con la stessa grafica a VOS.

Ad oggi il successo del brand è agli occhi di tutti, e sempre più celebrities vengono fotografate con indosso gli items più ricercati prodotti dal marchio: il numero 9 dei Lakers Rajon Rondo, Sfera Ebbasta, Gué Pequeno, Rosa Chemical e Nitro sono solo alcuni dei nomi.

Ma qual è il vero segreto dietro al successo di Vision Of Super?



Costanza, qualità e innovazione. Nel corso degli ultimi mesi il brand ha saputo dimostrare di essere fortemente al passo coi tempi e di voler rappresentare un’icona e un punto di riferimento per le nuove generazioni, orientando quindi i progetti futuri verso una linea underground, hip hop e alla moda.

Ebbene, nella giornata di oggi, a testimonianza del grande lavoro svolto fino a questo momento, Vision of Super ha annunciato con orgoglio l’imminente uscita di una capsule collection esclusiva ideata insieme al team creativo di Colmar.
Ai vertici del mercato outerwear e sportswear nazionale, Colmar è sicuramente uno dei marchi italiani più significativi, con alle spalle una storia quasi centenaria nel settore. Nonostante le evidenti differenza dal punto di vista dell’esperienza sul campo, stando anche alle dichiarazioni rilasciate dai rappresentanti delle due aziende, risulta semplice comprendere le motivazioni di questo accordo, concretizzato in maniera quasi fisiologica. Entrambi vogliono rivolgersi a un pubblico giovane, ambizioso e “infiammato” (proprio come le grafiche di VOS), e sono accomunati dall’assoluto pregio della lavorazione Made In Italy, offrendo dunque un prodotto che non si distingua unicamente per l’estetica, ma soprattutto per il suo rapporto qualità/prezzo.

Vision Of Super x Colmar piumino
Vision Of Super x Colmar piumino rosso

In vista dei mesi invernali, in cui tutti dovremo proteggerci dalle temperature più rigide, Vision of Super e Colmar hanno dunque ideato una linea d’abbigliamento dal look inconfondibile e dal sapore innovativo, che può essere perfettamente riassunto nella fusione dei due loghi: il “bollo” di Colmar si vede infatti rinascere in una versione aggiornata, con l’aggiunta dell’iconico flame pattern targato Vision of Super.

Vision Of Super x Colmar T-shirt
Vision Of Super Colmar
Vision Of Super x Colmar crewneck logo
Vision Of Super x Colmar

La collezione prevede una selezione di giacche unisex (tre in versione puffy e tre slim-fit), felpe (tra cui hoodies e crewnecks), T-shirts, sweatpants e infine un assortimento di accessori tra cui un beanie e uno zainetto. Il leitmotiv della capsule è ovviamente la texture infuocata di VOS, che viene proposta nel classico schema cromatico rosso/bianco/nero, oppure in una versione tono su tono.

Vision Of Super x Colmar
Vision Of Super x Colmar piumino flame
Vision Of Super x Colmar
Vision Of Super Colmar

L’intera linea d’abbigliamento sarà rilasciata il prossimo 28 Settembre in-store (presso tutti i punti vendita Colmar e i retailers selezionati) e online (sul sito di entrambi i brand).