STYLE
Versace e AJ Tracey collaborano per la presentazione della "Flash Collection"
di Flavia De Maio
2020-07-17 18:07:38
Se la maggior parte delle case di moda mondiali si è accontentata di postare contenuti sui propri account social sostenendo il movimento Black Lives Matter, o ancora ha ingaggiato un numero elevato di modelli di colore per le sfilate, Donatella Versace ha scelto di sostenere la causa in una maniera del tutto originale.
 
Per la presentazione della sua nuova “Flash Collection”, ha infatti deciso di chiamare il rapper inglese AJ Tracey, chiedendogli di esibirsi per il video teaser di quest’ultima. Esso si apre con l’arrivo dell'artista insieme ad un amico, completamente vestiti Versace, mentre si accingono ad entrare in uno studio fotografico milanese, visionando giocosamente alcuni abiti della collezione.

Visualizza questo post su Instagram

Streaming now - watch the live performance by @ajtracey and @anokyai and catch a glimpse of our upcoming #VersaceFlash21 Collection on Instagram Live or versace.com. Teaser collection coming this August. #MilanoDigitalFashionWeek #MFW

Un post condiviso da Versace (@versace) in data:


 
La stessa Donatella accompagna in scena AJ Tracey, con indosso un completo oversize in motivo di serpete blu elettrico in rilievo, dando vita ad un vero e proprio “show”: le modelle iniziano a sfilare presentando i nuovi abiti e successivamente una di loro - la bellissima Anok Yai-  viene ripresa mentre balla sulle note della canzone inedita “Step On”.
 
Ma che cos’è una "Flash collection"? Ebbene, in un momento in cui il concetto di “reale” prende il sopravvento in una società che non intende più aspettare, i nuovi capi saranno disponibili già dal mese di Agosto.
Le modelle del video indossano mini dress sia in total black che in colori pastello, ma anche camicie e completi con le classiche stampe Versace; la proposta maschile invece comprende bermuda, camicie, pantaloni alla caviglia in colori tenui e dettagli in verde acido in perfetto stile Miami Vice.

Donatella Versace e AJ Tracey presentano la Flash Collection
 
La designer ha dimostrato di essere attuale e al passo con i tempi, chiedendo ancora una volta ad una star della musica di presentare le sue collezioni avvicinandosi così anche alle nuove generazioni, come già sta facendo da alcuni anni.
Sembrerebbe che i colori pastello e l’oversize siano i trend indiscussi del prossimo anno, e a questo punto non ci resta che aspettare l’uscita dei capi sul sito ufficiale.

Visualizza questo post su Instagram

pants rick this aint a portal gun ✌🏽🇮🇹

Un post condiviso da ‏‏‎ ‎ (@ajtracey) in data: