STYLE
Valentino DREAMATIC: I capi più iconici della collezione autunnale 2020
di Flavia De Maio
2020-07-29 17:57:05
Negli ultimi giorni, il colosso della moda Made in Italy Valentino, sta facendo parlare di sé attraverso una campagna del tutto particolare, che vede come protagonisti personaggi influenti quali Ghali, Adut Akech, Anwar Hadid, Leon Dame, Naomi Campbell, Vittoria Cerretti e moltissimi altri.
Il progetto, che prende il nome di Valentino Empathy, vuole ripensare alla moda e ai suoi canoni, puntando su un messaggio incentrato sull’inclusività.

Visualizza questo post su Instagram

Ghali shot by Amel Cheddi, Milan / Italy #ValentinoEmpathy @ghali The Maison is pleased to announce that all talents involved in this upcoming project have decided to donate their fee. 1 Million euros will go to the Italian Hospital Lazzaro Spallanzani in Rome, the Italian Hub fighting against COVID-19.

Un post condiviso da Valentino (@maisonvalentino) in data:


 
Non è la prima volta però che la Maison si proietta in un universo del tutto nuovo, e proprio il motivo DREAMATIC che caratterizza la nuova collezione, rappresenta un chiaro esempio di un nuovo messaggio a cui si vuole dare importanza.
Il mix che unisce il carattere bucolico e moderno, l’accostamento mai banale di soggetti e colori e i preziosi ricami, danno vita ad uno spazio del tutto surreale improntato sulla creatività.
È per questo motivo che vi proponiamo di seguito alcuni capi della singolare collezione autunnale Valentino 2020.
 
DREAMATIC Valentino collezione Autunno 2020

L’universo immaginario a cui il direttore creativo fa riferimento è costituito da forme e rappresentazioni che uniscono alla perfezione passato e futuro, natura e tecnologia. La caratteristica stampa all-over DREAMATIC riveste accessori, hoodies, T-shirts, bermuda, camicie e costumi, diventando la protagonista indiscussa della linea.
 
Talvolta i colori fluo si fondono alla perfezione con il motivo dal colore bianco e nero, ricollegandosi al resto dei capi total black della collezione. Difatti, ponti di enormi dimensioni, animali fantascientifici e grandi dirigibili si materializzano su uno sfondo sobrio e composto da immagini rurali. La collezione è inoltre già disponibile all’acquisto sul sito ufficiale della Maison.

Valentino DREAMATIC Felpa con cappuccio 

DREAMATIC Valentino collezione Autunno 2020

Valentino DREAMATIC Caban in jacquard 

DREAMATIC Valentino collezione Autunno 2020

La collezione autunno 2020 di Valentino si compone da una vasta gamma di capi e punta al comfort dello stile urbano senza rinunciare all’eleganza che da sempre lo contraddistingue.
 
Pierpaolo Piccioli sembrerebbe non aver alcuna intenzione di passare inosservato: le sue iniziative e le future proposte lo rendono un direttore creativo unico e particolarmente incline al gusto delle ultime generazioni.