SOUND
Le migliori uscite musicali della settimana
di Aldo Abronzino
2020-07-16 16:39:37
Anche questa settimana, come da appuntamento fisso, ci ritroviamo a parlare delle migliori uscite musicali degli ultimi giorni, dando ulteriormente corda alla recente prolificità degli artisti italiani e internazionali, decisi a ritornare con prepotenza sul mercato dopo mesi difficili.
Stavolta, dopo alcune settimane davvero infuocate, ci troviamo nuovamente nel bel mezzo di alcune uscite davvero molto interessanti, che potrebbero seriamente insidiare le hit del momento.

Iniziamo con ordine. Giusto qualche ora fa, nella notte tra martedì e mercoledì è stata infatti rilasciata "DEFUERA", il nuovo singolo di Dardust annunciato imprevedibilmente giusto qualche ora prima del lancio. Dopo aver ottenuto una lunghissima serie di successi e riconoscimenti negli ultimi anni, il producer di Ascoli Piceno sembra abbia dunque deciso di mettersi "in proprio", seguendo un po’ il modello dei vari Charlie Charles e Night Skinny con i loro ultimi progetti. In questo caso, dunque, la traccia prevede featurings di assoluto spessore, tra cui Ghali, Marracash e Madame.

DEFUERA Marracash Ghali Madame

Proseguendo invece con le uscite di stanotte, concentriamoci su quello che sembra essere il progetto più intrigante e atteso di tutta la settimana.
Stiamo ovviamente parlando di "J Mixtape", il nuovo lavoro di Lazza interamente ideato durante i mesi di quarantena. Nonostante l’uscita sia sempre più vicina, il rapper milanese non ha per il momento rivelato alcuna informazione riguardo ai feat, aumentando ancora di più la curiosità e l’attesa da parte di tutti i fans. 
Senza ombra di dubbio il nome di Lazza è uno dei più caldi e in forma del momento, e dopo aver fatto da comparsa in quasi tutti i progetti di spicco degli ultimi mesi, il rapper sembra dunque pronto al grande salto, anticipando magari con questo mixtape l’uscita di un nuovo disco che potrebbe portarlo alla definitiva consacrazione.

Lazza serpenti

Non dimentichiamo inoltre “Beretta”, il nuovo attesissimo singolo di Massimo Pericolo, pronto a ritornare dopo un breve periodo di pausa intervallato unicamente dalla recente release di “Moonlight Popolare” insieme a Mahmood.
Degna di nota è inoltre la promo del pezzo da parte del rapper di Brebbia, che ha incollato degli adesivi con un QR Code alle multe delle auto. Scannerizzando questi ultimi era dunque possibile scoprire la cover del pezzo e presalvarlo su Spotify.

Chiudiamo il capitolo italiano con quella che per il momento è un’enorme incognita. Stando alle ultime IG stories pubblicate attraverso il suo profilo, esiste più di una possibilità che all’1:00 di stanotte potremo infatti ascoltare un nuovo attesissimo singolo firmato tha Supreme
Dopo l’incredibile successo ottenuto dal suo album d’esordio, "23 6451", il giovane artista classe ‘01 sembra dunque pronto a rimettersi in gioco e stupire nuovamente tutti con il suo talento fuori dal comune.

tha Supreme

Spostandoci invece oltreoceano, questa notte sarà il turno di due uscite davvero molto interessanti, entrambe facenti parte di un’eccitante collaborazione tra Dj Khaled e Drake.
Stiamo parlando infatti di due nuovi singoli del rapper canadese, "Popstar" e "Greece", la cui produzione e distribuzione discografica è stata appunto affidata al gigante buono d’origini palestinesi.
Con tutta probabilità queste tracce anticiperanno il nuovo disco ufficiale di Drizzy, che già in occasione del rilascio di "Dark Lane Demo Tapes" ad Aprile aveva annunciato l’imminente uscita del progetto durante la stagione estiva.

Drake indossa smanicato rosso Louis Vuitton

Cosa ne pensate? Quale si rivelerà secondo voi la migliore uscita della settimana?



Per rimanere sempre aggiornati in merito a tutte le nuove uscite in campo musicale, vi ricordiamo di monitorare la sezione Sound del nostro sito e la pagina Instagram a essa dedicata.