STYLE
How To Style Like: Tyler, The Creator
di Aldo Abronzino
2020-09-18 18:36:33
Riuscire a distinguersi, identificandosi in un personaggio davvero originale, è quantomai difficile nel moderno panorama discografico, e sempre più spesso ci troviamo dinanzi ad artisti che sembrano solamente la brutta copia di altri colleghi più famosi di loro.

Non è semplice creare il proprio stile musicale, la propria attitude e scegliere un look che sembra fatto appositamente per noi, e sotto questi aspetti davvero in pochi riescono a competere con l’eclettica figura di Tyler, The Creator. Rapper, musicista, imprenditore, designer, appassionato di graffiti, biking e skate, il nativo californiano è senza ombra di dubbio uno dei personaggi più iconici del panorama discografico globale, e di certo uno dei più imitati.

Tyler, The Creator

Tralasciando gli enormi successi musicali archiviati da Tyler nel corso degli ultimi anni, non possiamo comunque fare a meno di pensare che il rapper assuma un ruolo da trendsetter in qualsiasi campo si cimenti. Scrivendo nella barra di ricerca di Google “How To Style Like”, uno dei primi suggerimenti che il motore di ricerca ci offrirà sarà proprio il suo nome: e questo, badate bene, non è affatto un caso.
Il co-founder di Golf Wang è infatti considerato al momento un vero e proprio esempio di stile per migliaia di fans in giro per il mondo, che lo prendono come modello e cercano di imitare qualsiasi sua mossa.

Tyler, The Creator

Ma non è finita qui. L’elemento più interessante di questa tesi è che infatti nella maggior parte delle occasioni Tyler non sfoggia outfit di marchi luxury, né tantomeno si diverte a cavalcare l’onda dell’hype di alcuni brands. Così sarebbe troppo semplice, e non esisterebbe un vero metro di paragone tra lui e altri suoi colleghi, come per esempio Travis Scott o Drake.
“Felicia” ha infatti reso la ricercatezza dei capi la vera e propria chiave di volta di ogni suo look, l’elemento centrale che tiene tutto il resto insieme. Non si tratta di outfit eccessivamente stravaganti, ma senza ombra di dubbio studiati nel minimo particolare per abbinamenti cromatici e fit.

Quali sono dunque gli items e i marchi più indossati da Tyler, The Creator?



Bisogna innanzitutto precisare che gran parte dei look dell’artista siano riconducibili a Golf Wang, marchio fondato proprio da lui.
Perché andare alla ricerca di prodotti il più conformi possibili ai miei giusti, quando posso crearli completamente da zero? Deve essere stato più o meno questo il ragionamento messo in piedi dal “Dr. TC”, che ha dunque optato per la realizzazione di alcune capsule collections che hanno immediatamente avuto un enorme successo tra il pubblico. Da quel momento l’attenzione mediatica si è completamente concentrata sul progetto “GOLF” e Tyler ha avuto la possibilità di collaborare con aziende che incontrassero particolarmente i suoi gusti stilistici: parliamo appunto di Lacoste, Levi’s, Vans e poi Converse.
È proprio per questo motivo, quindi, se quasi sempre vediamo l’artista indossare una di queste marche nei suoi outfits più celebri.

Tyler, The Creator
Tyler, The Creator GOLF WANG Lacoste
Tyler, The Creator

Passando invece ai suoi capi preferiti, il rapper di Ladera Heights è in primis un grande amante delle polo, e non spreca neanche un’occasione per indossare uno dei modelli contenuti nel suo armadio. In questo caso, nonostante in quasi tutte le ultime collezioni di GOLF figurino diverse varianti di polo, accade spesso che Tyler indossi un modello firmato Supreme, brand di cui si è dimostrato un grandissimo supporter già qualche anno prima della sua effettiva esplosione.

Tyler, The Creator

Nel 2010 (“Orange Juice”) infatti rappava: “Box Logo hoodies and goodies, from buddies that understand that Bastard was buzzing like Woody, so we get it for free”, a testimonianza di un grande apprezzamento verso il lavoro portato avanti dal marchio newyorkese (non mancano infatti sul web immagini che lo ritraggono con indosso alcune varianti delle celebri Box Logo hoodies del brand).

Tyler, The Creator Supreme Box Logo Hoodie

Per concludere, i 6-panel caps, i chinos, i sandali con i calzettoni lunghi, le camicie a maniche corte e i cardigan sono poi i veri e propri must-have in ogni outfit di Tyler che si rispetti.

Tyler, The Creator
Tyler, The Creator GOLW WANG shirt

E voi cosa ne pensate? Apprezzate il suo stile?
Per rimanere sempre aggiornati in merito a curiosità e notizie di questo genere, ricordate di monitorare il sito e il nostro account Instagram.

Tyler, The Creator Louis Vuitton