STYLE
I capi della nuova collezione “Steep Tech” firmata The North Face
di Flavia De Maio
2020-10-14 20:01:19
Nel corso degli ultimi anni, abbiamo assistito ad un cambio di tendenze radicale attraverso la nascita di nuovi codici d’abbigliamento che hanno decisamente rivoluzionato il consueto modo di pensare e di concepire la moda. Una delle più grandi innovazioni in questo ambito è stata attuata da marchi che hanno portato in città dei look pensati per essere utilizzati in condizioni estreme o in determinati e specifici sport.
 
È il caso del brand The North Face che ormai, già da diversi anni, sta spopolando fra le ultime generazioni e non solo. La collezione che vogliamo presentarvi riguarda il ritorno della leggendaria linea Steep Tech realizzata già dal 1991 e studiata in collaborazione con l’icona dello sci di montagna Scot Schmidt

The North Face Steep Tech 2020

I classici capi come il Denali Fleece, il Nuptse e le giacche Mountain Light sono stati reinterpretati per l'occasione attraverso l’apporto di tasche, fettucce e bottoni, per presentarsi in un’eccentrica variante colore dai toni del giallo, del nero e del grigio. Anche alcuni capi total black sono ulteriori protagonisti di questo grande ritorno, insieme alla giacca Steep Tech e alla maglia a maniche lunghe unisex con stampa e firma della linea sulla parte frontale.

The North Face Steep Tech 2020The North Face Steep Tech 2020The North Face Steep Tech 2020
The North Face Steep Tech 2020The North Face Steep Tech 2020The North Face Steep Tech 2020The North Face Steep Tech 2020The North Face Steep Tech 2020

Non è la prima volta però che si sente parlare della "Steep Tech" e delle sue grafiche, infatti, qualche anno fa, precisamente nel 2016, è stato proprio il colosso streetwear statunitense Supreme a realizzare una collaborazione con The North Face e la sua storica linea. Pezzi in nylon waterproof come la Steep Tech Hooded Jacket, la Sweatshirt, pants e zaini coordinati diedero vita ad una collezione colorata e dai materiali tecnici e resistenti.

The North Face Steep Tech 2020

The North Face Steep Tech 2020
The North Face Steep Tech 2020

Il grande successo della collaborazione avrà probabilmente spinto il brand a proporre un ulteriore versione di questi capi ricercati, adatti alle più svariate occasioni e sicuramente senza tempo. La collezione Steep Tech sarà disponibile all’acquisto a partire dal 24 Ottobre sul sito web ufficiale The North Face.