SOUND
Tedua annuncia "Vita Vera Mixtape - Aspettando la Divina Commedia"
di Aldo Abronzino
2020-06-10 19:03:42
Gli ultimi mesi sono stati davvero complessi e senza ombra di dubbio le poche uscite musicali hanno contribuito a rendere le nostre giornate più monotone.
In molti aspettavamo dei progetti davvero sostanziosi in vista dell’estate, come il nuovo disco di Gue Pequeno, Sfera Ebbasta e Tedua, dovendoci però accontentare di attendere ancora un po’ di tempo a causa dell’improvvisa diffusione del covid-19.

Tedua Miglior Artista del 2020?



A scapito di tutte le difficoltà e incurante del momento poco adatto al rilascio di nuova musica, nelle ultime settimane Tedua ha deciso di salire sul piedistallo e candidarsi ufficialmente come migliore artista del 2020 almeno fino a questo punto. Risale infatti solo a qualche giorno fa l’annuncio da parte del rapper genovese che, a causa della pandemia, non avrebbe pubblicato il suo album ufficiale, ma un mixtape in stile “OC” per cominciare a riscaldarci in vista del tanto atteso disco.

Vita Vera Mixtape Cover Aspettando la Divina Commedia

Nonostante storicamente i mixtape siano etichettati come progetti minori, in questo caso l’incredibile successo riscosso da “Vita Vera” ha completamente ribaltato la situazione, catapultandoci in un’emozionante atmosfera conscious dal sapore di strada. Non si tratta di un lavoro sbrigativo o pubblicato tanto per, come erroneamente avrebbero potuto pensare in molti: dopo quasi due anni di attesa, il giovane Mowgli non si è fatto scappare l’occasione di ritornare in grande stile e sorprendere nuovamente tutti facendo parlare soltanto di sé in un momento storico in cui la maggior parte degli artisti ha deciso di prendere una piccola pausa dalle loro pubblicazioni.

Tedua Miglior Artista 2020

"Aspettando la Divina Commedia": 10 inediti e importanti feat



Ma le sorprese evidentemente non erano finite qui. Già nei giorni scorsi avevamo infatti iniziato ad analizzare con più attenzione l’interessantissima cover del progetto, arrivando alla conclusione che l’album ufficiale con tutta probabilità avrebbe preso il nome di “La Divina Commedia” e ipotizzando che in futuro il mixtape avrebbe potuto subire un’evoluzione, oppure avrebbe semplicemente spianato la strada a un più ambizioso lavoro futuro: concept album diviso in Inferno, Purgatorio e Paradiso?

Spotify Italy svela teaser e tracklist di "Vita Vera Mixtape"



Anche in questo caso, il rapper genovese ha nuovamente deciso di spiazzarci tutti, annunciando all’improvviso che presto potremo ascoltare la versione deluxe del progetto, intitolata “Vita Vera Mixtape - Aspettando la Divina Commedia”, che conterrà al suo interno 10 inediti e l’esclusiva partecipazione di artisti del calibro di Gemitaiz, Madman, Paky, Shiva, Massimo Pericolo, Tony Effe e Disme. L’annuncio è arrivato ufficialmente qualche minuto fa attraverso i canali Instagram di Spotify Italy che, oltre a pubblicare un teaser delle tracce, ha svelato la nuova tracklist.

Visualizza questo post su Instagram

Paradise is the limit 🙏 @tedua_wildbandana “Vita Vera - Mixtape, aspettando la Divina Commedia”, la #tracklist 👇 La Story Infinita feat @massimopericolo - Prod @sicklukex2 @chrisnolanmusic Rari feat @fuckshiva @pakyglory - prod Chris Nolan Rap City feat @thetruegemitaiz @sickmadman - prod Chris Nolan Clone - Prod Chris Nolan Pass feat @tonyeffebaby777 - Prod Chris Nolan Amico - Prod Chris Nolan Sailor Moon - Prod Chris Nolan Figghiò feat @disme_flavorz @nebbia_n - Prod Nebbia 2 Pezzi - Prod Chris Nolan Lo-fi Tu – prod @shunemusic

Un post condiviso da Spotify Italia (@spotifyitaly) in data:



Aspettando l'uscita ufficiale di "Vita Vera Mixtape"



Per il momento non siamo ancora in possesso di una data d’uscita ufficiale ma siamo piuttosto sicuri che tra questo venerdì e il prossimo potremo sicuramente ascoltare il progetto "Vita Vera Mixtape" nella sua interezza, analizzando l’ennesimo successo da parte di Tedua, sempre più vicino alla sua definitiva consacrazione.

Tedua versione delux “Vita Vera Mixtape - Aspettando la Divina Commedia”

Per rimanere sempre aggiornati riguardo tutte le uscite in campo musicale, ricordate di monitorare la sezione Sound del nostro sito e la pagina Instagram a essa dedicata.