STYLE
Supreme x Yohji Yamamoto: Scopriamo la nuova collaborazione per la Week 4
di Aldo Abronzino
2020-09-14 15:14:44
Dopo aver rivelato qualche settimana fa il lookbook ufficiale della stagione FW20 e poi la prima droplist, la cui release è avvenuta nei giorni scorsi, Supreme ha annunciato da pochi minuti la line-up che andrà a comporre la Week 4, che in questo caso riguarda comprenderà la collaborazione con il famosissimo designer giapponese Yohji Yamamoto.

Considerato al giorno d’oggi come una delle figure più influenti e decisive nella crescita e nell’affermazione del fashion system nipponico anche in occidente, il designer ha sempre appoggiato uno stile innovativo e anticonformista, con l’obiettivo di rivoluzionare i dogmi dell’universo della moda per crearne di nuovi. Dopo anni di gavetta e di esperienza, Yohji continua ancora a essere una figura di riferimento per le nuove leve, proponendo collezioni che fondono al contempo l’immaginario sportivo e quello luxury, la cultura di strada e quella dei ceti più altolocati, il passato e il futuro.

Senza ombra di dubbio anche Supreme è a conoscenza di queste innegabili virtù, e non è dunque un caso se il team creativo del brand newyorkese abbia deciso di affidare proprio a Yohji Yamamoto il compito di realizzare una delle prime capsule collection collaborative di questo nuova stagione.
L’elemento interessante è che il giapponese non è stato il solo a lavorare su questo progetto, ma è stato affiancato da Peter Saville (celebre graphic design) e Yuuka Asakura (pittore e artista), ognuno dei quali ha curato un diverso aspetto dell’iniziativa.

Supreme x Yohji Yamamoto
Supreme x Yohji Yamamoto

Analizzando più nello specifico la linea d’abbigliamento, ci troviamo dinanzi ad un’interessantissima selezione di giacche (tra cui spiccano in particolar modo una work jacket in pelle, un parka e un puffer jacket), sweatshirts (maglioni, completi in lana, hoodies e crewnecks) e T-shirts, senza dimenticare gli accessori come i vari beanies.
Il leitmotiv della collezione è sicuramente la presenza delle grafiche “spray-painted”, realizzate appunto attraverso l’uso di alcune bombolette di vernice spray, che raffigurano alcuni soggetti stilizzati, oppure riproducono i loghi dei due brand.

Supreme x Yohji Yamamoto leather jacket
Supreme x Yohji Yamamoto
Supreme x Yohji Yamamoto parka
Supreme x Yohji Yamamoto puffer jacket
Supreme x Yohji Yamamoto beanie

La capsule collection realizzata in collaborazione tra Supreme e Yohji Yamamoto sarà disponibile online giovedì 17 Settembre alle 12 italiane.

E voi cosa ne pensate?
Per rimanere sempre aggiornati in merito a tutte le nuove uscite, ricordate di monitorare la sezione Launch del nostro sito e la pagina Instagram a essa dedicata.