SNEAKERS
Supreme x Timberland: Scopriamo la silhouette in uscita questo giovedì
di Aldo Abronzino
2020-11-10 14:14:46
Aria di nuove collaborazioni in casa Supreme. Nonostante la notizia relativa al nuovo cambio di proprietà da parte del brand newyorkese per la cifra record di oltre $2 miliardi USD, la stagione FW20 del marchio non accenna di certo a rallentare, e nelle prossime ore potremo infatti mettere le mani sugli items che comporranno la capsule collection esclusiva ideata quest’anno insieme a Timberland.

Così come accade con altri marchi di spessore, anche il rapporto che lega Supreme a Timberland è ormai solido e longevo, e negli ultimi anni abbiamo avuto più volte modo di assistere alle release di diverse linee d’abbigliamento studiate in sinergia dalle due aziende.

L’annuncio ufficiale è arrivato giusto qualche minuto fa attraverso i canali social di Supreme, dunque per il momento è stato rivelato solo uno dei diversi items che presumibilmente comporranno la collezione. Si tratta però del prodotto più accattivante agli occhi del pubblico, ossia un’ulteriore rivisitazione da parte del brand newyorkese dell’ormai iconico Timberland Boot.

Supreme x Timberland boot

Passati alla storia come una delle calzature invernali più apprezzate di sempre dagli acquirenti per la loro incredibile versatilità, questi “Scarponcini 6-Inch” sono diventati col tempo un’icona di stile e forse uno dei pochi modelli a mantenere un look evergreen per così tanto tempo. Chi prima chi dopo, ognuno di noi ne ha posseduto almeno una versione, puntando sul sicuro e affidandosi agli intramontabili criteri di comfort, efficacia, semplicità e gusto estetico che hanno caratterizzato da sempre questa silhouette.

Ebbene, questo giovedì Supreme ci fornirà l’occasione per poter mettere le mani su ben 3 varianti cromatiche differenti del modello, tutte realizzate attraverso una tomaia in pelle premium e rivestite da una membrana waterproof.
Caratterizzato principalmente dall’aggiunta di un tag in pelle e da un vistoso co-branding, che consiste in due appariscenti serigrafie collocate nella sezione esterna della scarpa, lo stivale in questione si presenta dunque nella classica colorway color cammello, oppure nelle tinte del nero o ancora nel più stravagante azzurro.
Il look è poi ovviamente completato dalla classica suola carrarmato.

Supreme x Timberland boot nero
Supreme x Timberland boot marrone
Supreme x Timberland boot azzurro

La collaborazione tra Supreme e Timberland farà il suo debutto online questo giovedì alle 12 italiane.