STYLE
Stussy e Birkenstock collaborano per l'uscita delle nuove Boston Clog
di Flavia De Maio
2020-08-18 11:14:59
Dopo la recente uscita delle Nike Air Zoom Kukini e delle Benassi Slide, Stussy continua a sorprendere annunciando una nuova allettante collaborazione. Il marchio californiano incontra per la prima volta Birkenstock rivisitando il classico modello Boston Clog.
 
L’iconica ciabatta si fonde con l’estetica streetwear generando un risultato del tutto originale. La tomaia si presenta in velluto a coste e si configurerà in due colorway: Antracite e Bone. Il cinturino è composto da una fibbia regolabile e il logo Stussy si presenta in rilievo tono su tono sul side della scarpa.

Boston Clog Stussy x Birkenstock

Il cuscino è realizzato in schiuma di lattice e la fodera in pregiata pelle scamosciata, mentre la suola in sughero si riconferma la firma indiscussa di Birkenstock.
Le Boston Clog saranno disponibili negli store dei due brand e presso rivenditori selezionati dal 21 Agosto ad un prezzo di circa 160€.
 
Boston Clog Stussy x Birkenstock

Sicuramente le ciabatte Birkenstock negli ultimi anni hanno generato opinioni controverse; da chi non potrebbe farne a meno e ne possiede almeno un paio nel proprio armadio, a chi invece si allontana totalmente dalla filosofia del marchio. Senza dubbio le collaborazioni precedenti con Valentino, Rick Owens e Monocle hanno riscosso un discreto successo. Riuscirà anche quella con Stussy a confermarsi un must-have per la stagione estiva 2020?  

Boston Clog Stussy x Birkenstock Shooting
Boston Clog Stussy x Birkenstock Shooting
Boston Clog Stussy x Birkenstock Shooting
Boston Clog Stussy x Birkenstock Shooting