STYLE
Stussy presenta un'esclusiva capsule collection in occasione del suo 40° anniversario
di Flavia De Maio
2020-10-28 16:07:42
Stussy ha appena presentato un'inedita capsule collection per festeggiare il suo 40° anniversario. La linea si compone di una giacca, di una tee e di un anello in edizione limitata.
Per l’occasione, diversi mesi fa, era già stata annunciata un’altra collaborazione che ha entusiasmato tutti gli appassionati, ovvero quella con il marchio giapponese COMME des GARÇONS, proponendo un’esclusiva variante dell'iconica Varsity Jacket



In questo caso, la giacca IST varsity del marchio è ritornata in veste di protagonista dell’inedita capsule; la sua rivisitazione prevede la grafica Tribe 8-Ball Globe applicata sul retro e la firma del marchio impressa sulla parte frontale, accompagnata dalla dicitura “Earth in the corner pocket”. Sulle maniche è inoltre presente il richiamo all’anniversario: sulla destra sono riportati gli anni trascorsi 1980/2020 e, sulla sinistra, il numero 40.

Stussy jacket 40 anniversario capsule Stussy jacket 40 anniversario capsule

La T-shirt si presenta invece in una sobria colorway white, ed è stata disegnata da Cali Thornhill Dewitt e Tremaine Emory, decorata con grafiche colorate sul retro che invitano a lottare contro il razzismo. Sul fronte è presente la medesima scritta “Earth in the corner pocket” con logo e 8-Ball Globe stampati in nero.

Stussy tee anniversario Stussy tee anniversario

Ultimo e particolarissimo protagonista della collezione è un anello d’argento placcato in oro con incisa la sagoma della Dea Venere. Su un lato è presente la firma Stussy 1980 e, sull’altro, la parola Tribe accompagnata dall’annata 2020; al suo interno, ancora una volta, l’incisione “FORTY YEARS” completa un gioiello sicuramente eccentrico e decorato nei minimi dettagli.

Stussy ring Stussy ring Stussy ring Stussy ring
 
La capsule collection sarà disponibile a partire dal 30 Ottobre sul sito web del brand, nei Chapter Stores e su Dover Street Market.