LIFESTYLE
Spider-Man: Miles Morales sarà un gioco completo oppure un'espansione?
di Francesco Mattiello
2020-06-13 11:50:25
Finalmente, dopo mesi di attesa e un'ulteriore settimana di "ritardo" (dettata dalle motivazioni che vi abbiamo spiegato in un precedente articolo), l'evento dedicato alla presentazione di PlayStation 5 si è svolto regolarmente nella serata dell'11 Giugno. Oltre ad aver svelato il design da capogiro della nuova console, durante l'evento c'è stato anche spazio per vari gameplay, di titoli ovviamente di spicco, rielaborati ad hoc per valorizzare al massimo le prestazioni della nuova console.

Tra i vari titoli di alto livello, quello che si è particolarmente distinto, attirando l'attenzione del pubblico, è stato senz'altro Spider-Man Miles Morales. Grafica di alto livello, missioni inedite e contenuti esclusivi sono solo alcune delle features che hanno colpito la critica. Tuttavia, nonostante questi elementi positivi, molti hanno espresso dei dubbi in merito all'identità del gioco in sè.

Spider-Man Miles Morales

Si tratta di un'espansione della versione PS4? Oppure rappresenta a tutti gli effetti un titolo inedito? Queste incertezze sono scaturite principalmente dal fatto che la mappa in generale appare uguale, o comunque molto simile, a quella della versione ideata per il capitolo precedente, e il breve tempo di sviluppo che il titolo ha alle spalle è un fattore che ha ulteriormente accentuato questa perplessità.

La risposta ad ogni dubbio sembra però arrivare dal giornalista Jason Schreier, che tramite un tweet lascia intendere che Spider-Man Miles Morales sarà un gioco sviluppato da zero. Nell'attesa che emergano ulteriori informazioni, vi invitiamo a seguire la nostra pagina dedicata al mondo del gaming, per rimanere sempre aggiornati in merito a questa e altre novità nell'ambito video-ludico.