STYLE
Spalding Limited-Edition “Kobe Marbled Snake”: il tributo a Kobe Bryant
di Carmen Cellini
2020-11-13 13:50:13
Spalding torna in campo con una nuova release Limited Edition in onore di Kobe Bryant
Preceduta dalla “Silver”, la “Kobe Marbled Snake” rappresenta il secondo capitolo della Marble Series, una collezione di palloni da basket premium che rende omaggio all’insaziabile determinazione del cestista che ci ha fatto sognare ed emozionare, attraverso una palla ed un canestro. 

spalding kobe bryant marbled snake basketball

Il design trae ispirazione dai valori portanti della “Mamba Mentality”: consapevolezza di sé, curiosità, equilibrio ed ossessione per i dettagli. 

Il pallone da basket, progettato per il gioco all’aperto, si contraddistingue grazie ad un pattern che richiama la pelle di serpente ed un motivo marmorizzato viola e oro su pannelli monocromatici alternati tra il bianco e il nero. Rifinito con il marchio Spalding centrale e la firma di Kobe Bryant in rilievo.

La dualità insita nel design è la rappresentazione figurativa dell’equilibrio tra forza e debolezza, forza fisica e mentale e le due carriere di Bryant, giocate come #8 e #24 che l’hanno portato alla conquista di cinque titoli NBA. 

spalding kobe bryant marbled snake basketball

Ma cos'è che rende davvero questo pezzo così particolare?



Oltre all'estetica curata minuziosamente, ogni pezzo è stato modellato in modo univoco rendendo il prodotto unico ed inimitabile.

spalding kobe bryant marbled snake basketball

La “Kobe Marbled Snake“ è già disponibile in edizione limitata sul sito ufficiale di Spalding al prezzo di circa 25€. Non perdetevela! 


“Caro basket, dal momento in cui ho cominciato ad arrotolare i calzini di mio padre e a lanciare immaginari tiri della vittoria nel Great Western Forum, ho saputo che una cosa era reale: mi ero innamorato di te” 
- Kobe Bryant