SNEAKERS
SNKRS Day 2020: Facciamo chiarezza
di Aldo Abronzino
2020-08-09 13:51:26
Ci aspettavamo un evento diverso dal solito, guarnito da sorprese e drop inaspettati: lo SNKRS Day non è mai un’iniziativa banale, e anche stavolta ne abbiamo avuto la conferma.

Qualche ora prima dell’evento i vertici dell’azienda avevano recapitato a tutti gli utenti una notifica davvero particolare, che invitava a rilassarsi e aspettare la giusta opportunità, sottolineando il fatto che quest’anno (completamente a sorpresa) non sarebbe stata messa in pratica la modalità STASH.

Dopo aver sviluppato per giorni ipotesi in merito allo svolgimento del mega-restock ideato dalla casa di Beaverton, abbiamo quindi perso tutte le certezze a causa di questo improvviso capovolgimento di fronte.

Ebbene, tra polemiche e insoddisfazione generale, a partire dalle 9:00 di ieri mattina si è tenuto lo SNKRS Day 2020: sotto sotto un po’ tutti eravamo convinti che le possibilità concrete di acquistare il nostro modello preferito fossero remote, ma nessuno si aspettava che il team di Nike optasse per una selezione così esclusiva.

A dispetto di quanto annunciato negli scorsi giorni, non abbiamo infatti avuto modo di mettere in pratica la modalità SCRATCH (sostituita completamente da accessi esclusivi e alcune raffle sporadiche, come quella delle Jordan Air Ship e delle Air Max 1 dedicate all'evento), né tantomeno di riversarci nelle locations fisiche prestabilite dalla modalità STASH.

SNKRS Raffle Air Ship

Anche nelle città più blasonate (come Londra e Parigi, quest'ultima più fortunata in termini di modelli rilasciati), gli utenti non hanno potuto fare altro che sperare di essere selezionati casualmente, e ottenere un accesso esclusivo che avrebbe dato loro tutte le indicazioni necessarie per recarsi in una location e sbloccare l’acquisto, senza l'implemento di nessun mini-gioco per accedere ai restock, proprio come accaduto qui in Italia.

SNKRS PASS Off-White x Air Jordan 4 Sail

I modelli rilasciati sono indicativamente quelli elencati da noi negli scorsi giorni, e sono stati disponibili sull’app a intervalli di ore, prolungando così l’evento per tutta la giornata.

E voi cosa ne pensate di questo SNKRS Day? Credete che l’organizzazione sia il frutto di precauzioni per prevenire la diffusione del coronavirus, oppure Nike si stia dirigendo sempre più verso una precisa direzione?

Per rimanere sempre aggiornati su altre curiosità e notizie di questo genere, ricordate di monitorare il sito e il nostro account Instagram ufficiale.