SNEAKERS
Slam Jam x Nike Dunk High “Clear Black”: La release della seconda variante è alle porte
di Francesco Mattiello
2020-10-28 16:37:24
Nike, nel corso della sua storia, ha avuto l'occasione di stringere legami collaborativi con numerosi brand e con svariate realtà di ogni tipo, ma proprio negli ultimi tempi sembrerebbe aver trovato un feeling particolare con un retailer 100% Made in Italy: Slam Jam.

Lo store, fondato a Ferrara nel 1989, ha già collaborato con il brand di Beaverton in varie occasioni, in primis per la realizzazione delle due varianti di Blazer Mid '77, uscite lo scorso anno. Nel palmares delle due aziende non mancano poi delle Converse Chuck Taylor, mentre recentemente sono state rilasciate anche le amatissime Dunk High “Clear White”.

Esse fanno parte dell'ultimo progetto firmato Slam Jam e Nike, che è anche quello che ha riscosso più successo tra il pubblico; il “pack” si compone di due colorway diverse di questo iconico modello, la più chiara delle quali, come abbiamo detto poco fa, è già stata rilasciata, mentre la seconda versione, denominata “Clear Black” debutterà tra pochissimi giorni.

Slam Jam x Nike Dunk High “Black White”

La silhouette vanta uno schema di colori tanto iconico quanto intramontabile, che gioca sull'alternarsi del bianco e del nero, i cui corrispondenti pannelli sono realizzati rispettivamente in pelle e materiale scamosciato. Il set di lacci bicolore accompagna lo sguardo dell'osservatore fino all'estremità della tongue, dove spicca, ribaltato di 180°, il branding “NIKE” accompagnato da un piccolo Swoosh.

L'attenzione si sposta poi sul side della sneaker, dove possiamo apprezzare uno Swoosh in gomma dal look semi-trasparente, caratteristica che condivide con un piccolo inserto localizzato in zona heel, sul quale è impresso il lettering “SLAM JAM”. Vari fori di piccole dimensioni compaiono poi su quarter panel e toebox, al fine di garantire una buona traspirazione al piede. Il look è poi completato da una midsole traslucida, che sovrasta la outsole nera.

Slam Jam x Nike Dunk High “Black White”

Le nuove Slam Jam x Nike Dunk High “Clear Black” debutteranno il 30 Ottobre alle ore 9:00 su SNKRS e sul sito di Slam Jam tramite raffle; inoltre, saranno anche vari retailers a e rilasciare la sneaker, al prezzo di 150€.

SCOPRI DOVE ACQUISTARE