SNEAKERS
Samuel Ross di A-COLD-WALL* mostra una nuova colorazione di Nike ISPA Road Warrior
di Simone Dal Passo Carabelli
2020-09-04 13:14:02

La Nike ISPA Road Warrior ha fatto il suo debutto ufficiale all'inizio di questa estate, introducendo una nuova ondata di design della divisione più avanzata del colosso di Beaverton.  Ora, la nuova silhouette estremamente accattivante è tornata in un'elegante colorazione nera e viola, le cui immagini sono state pubblicate in rete da una delle figure creative più influenti dell'intero panorama stilistico globale.




Nike ISPA Road Warrior

La prima di una nuova famiglia di calzature tecniche avanzate, la Road Warrior, è la nuova silhouette Nike lanciata con la nuova intersuola Zoom a doppio strato che abbiamo visto per la prima volta a Febbraio.  Presentato al Future Forum all'inizio dell'anno infatti, il nuovo utensile impiegato nella costruzione di calzature ritaglia i materiali non necessari, lasciando che tutto il peso venga distribuito sulle unità Zoom da un unico pezzo di gomma curvo.  La tomaia è inoltre dotata di un nuovissimo sistema di fissaggio, che incorpora cinghie di plastica che attraversano la parte centrale del piede, serrate e completate da linguette in tessuto sul tallone.



A-COLD-WALL* x Nike ISPA Road Warrior
A-COLD-WALL* x Nike ISPA Road Warrior

Da poche ore inoltre, l'ISPA Road Warrior è comparsa in rete nella sua seconda colorazione, mostrata in prima persona dal fondatore e designer di A-COLD-WALL*, Samuel Ross: caratterizzata da una tomaia viola e nera applicata sulla base di un'intersuola color verde, la nuova colorway sembra proprio sintetizzare l'estro artistico del brand, nonostante non sia ancora ben chiaro se si tratti di una collaborazione o di una produzione propria del marchio sportswear statunitense.



A-COLD-WALL* x Nike ISPA Road Warrior

La silhouette verrà lanciata con molta probabilità entro la fine della stagione 2020 al prezzo di vendita di circa 500€.