STYLE
L’inizio dei saldi estivi 2020 regione per regione
di Simone Dal Passo Carabelli
2020-07-22 15:08:22

L'avvio dei saldi per questa particolare stagione estiva 2020 slitta di un mese rispetto alle canoniche date a cui il popolo italiano è ormai abituato da decenni: la partenza infatti è fissata non più a Luglio ma ad Agosto, anche se alcune regioni hanno già voluto anticipare il processo.

In sede di Conferenza delle Regioni è stata preventivamente fissata un’unica comune all’intero territorio nazionale, concedendo la possibilità di anticipare le svendite promozionali di 30 giorni rispetto alla data d’inizio ufficiale.

Moncler store

Ecco il motivo per cui in alcune regioni, come la calda Sicilia, i saldi estivi sono già iniziati, mentre in altri territori, come ad esempio Lazio e Lombardia, in attesa dei saldi veri ci si può già accontentare di sconti e promozioni mirati sulla selezione di prodotti in vendita.

Dior store

Ecco che, a questo proposito, il team di SOLDOUTSERVICE ha deciso di proporre al proprio pubblico la sintesi del calendario saldi italiano 2020:


Abruzzo: dal 1° agosto
Basilicata: dal 1° agosto
Calabria: dal 1° luglio
Campania: dal 1° agosto
Emilia-Romagna: dal 1° agosto
Friuli-Venezia Giulia: dal 1° agosto al 30 settembre
Lazio: dal 1° luglio
Liguria: dal 1° agosto al 14 settembre
Lombardia: dal 1° agosto
Marche: dal 1° agosto
Molise: dal 1° agosto
Piemonte: dal 1° agosto al 31 agosto
Puglia: dal 1° agosto al 15 settembre
Sardegna: dal 1° agosto
Sicilia: dal 1° luglio
Toscana: dal 1° agosto al 31 agosto
Trentino-Alto Adige: dal 1° agosto al 29 agosto
Umbria: dal 1° agosto al 29 settembre
Valle d’Aosta: dal 1° agosto
Veneto: dal 1° agosto al 30 settembre

È al tempo stesso importante sapere che i saldi effettuati da siti web di retailers al di fuori dei confini nazionali sono già ad uno stato più che avanzato, come ad esempio quelli disponibili sul sito di MR PORTER, SSENSE, END. e via dicendo.

Il nostro consiglio è dunque quello di monitorare ciascun sito web dei propri retailers e brand preferiti, iscrivendosi alle relative newsletter per restare sempre aggiornati.