SNEAKERS
Reebok presenta le nuove Instapump Fury “Tabi” in collaborazione con Maison Margiela
di Angelo Ruggeri
2020-09-24 18:33:50

Margiela-ization. Ovvero influenzare tutta la creatività con lo stile della Maison Martin Margiela. Non solo creatività legata alla moda, ma anche quella connessa al mondo dell'activewear e dello streetwear. Un esempio? La nuova sneaker Reebok Instapump Fury, simil "Tabi" realizzata in collaborazione con la griffe avanguardista guidata oggi da John Galliano.

Maison Margiela x Reebok Instapump Fury “Tabi”

Presentata lo scorso gennaio durante la settimana della Haute Couture a Parigi, la scarpa deluxe è finalmente in vendita con un prezzo che varia dai $1150 ai $1490, in base ai modelli.

Maison Margiela x Reebok Instapump Fury “Tabi”

La tomaia è composta da due pezzi principali. Il primo è la base in vernice con stampa coccodrillo, una silhouette simile a un boot, con l'iconica punta Tabi divisa, che cita il mondo e l'attitude giapponese, di Maison Margiela. Non possono mancare poi le caratteristiche della scarpa Instapump Fury, come la clip sul tallone e il sistema Pump fit a due pulsanti, realizzati in pelle verniciata liscia per un contrasto tonale. Il sistema Pump inoltre fornisce anche l'unica deviazione della scarpa dalla sua costruzione completamente nera con un tocco di bianco a contrasto. 



Maison Margiela x Reebok Instapump Fury “Tabi”

Molto interessante è anche la versione multicolor pop. Piu street e underground. Per veri intenditori.