LIFESTYLE
Rashford collabora con Burberry per sostenere i giovani di tutto il mondo
di Simone Dal Passo Carabelli
2020-11-02 14:03:34
Il brand europeo di alta moda Burberry ha recentemente collaborato con il calciatore inglese Marcus Rashford per realizzare una nuova iniziativa volta a sostenere i giovani di tutto il mondo: la casa di moda britannica unirà le forze con le organizzazioni di beneficenza che sostengono i ragazzi d'oggi, contribuendo a potenziare le iniziative in programmi che vanno dall'istruzione al sostegno di young artists, aiutando i suddetti creativi ad affrontare alcune delle sfide più significative del corrente secolo.

Prima di proseguire, è importante inoltre ricordare che Rashford è stato ampiamente elogiato per il suo impegno nel porre fine alla povertà alimentare dei bambini nel Regno Unito, concretizzato con la sua recente campagna per estendere i pasti scolastici gratuiti durante le vacanze, per il quale ha da poco ricevuto un MBE (Members of the Order of the British Empire), corrispondente ad un titolo di cavalleria per quanto riguarda l'ordinamento nazionale.

Rashford Burberry

Nell'ambito della nuova iniziativa con Burberry, Rashford ha voluto rivolgersi tramite video ai numerosissimi giovani presi in causa nell'ambito di una campagna “Ask Marcus”, scrivendo una ipotetica lettera aperta al se stesso di 10 anni, chiedendogli di mantenere le sue speranze e i suoi sogni.

"Ti incoraggio a sognare, perché a volte i sogni sono tutto ciò che avrai. Ti incoraggio ad appoggiare la testa sul cuscino e chiudere gli occhi stretti e pensare a giorni migliori a venire, perché fortunatamente per noi, i nostri sogni si sono avverati. Sarei il Marcus Rashford che vedi davanti a te oggi se non fosse per le difficoltà e la lotta? No. Non dovresti mai vergognarti di chiedere aiuto. Sii orgoglioso di sapere che la tua lotta giocherà la ruolo più importante nel tuo scopo. Non abbassare mai la testa".

Rashford Burberry

Questa nuova iniziativa coinvolgerà Burberry in veste di collaboratore con vari enti di beneficenza in tutto il Regno Unito ed in tutto il mondo: a Londra, Burberry lavorerà con London Youth, associazione che supporta una rete di oltre 600 organizzazioni giovanili comunitarie e che crea migliaia di opportunità di coinvolgimento per i giovani ogni anno, mentre a Manchester sostiene il Norbrook Youth Club e il Woodhouse Park Lifestyle Centre, che sono entrambi centri giovanili che hanno svolto un ruolo fondamentale nell'infanzia di Rashford.

La casa di moda contribuirà inoltre a sostenere il progetto “Wide Rainbow”, un'organizzazione senza scopo di lucro con sede a New York City che fornisce accesso all'educazione artistica nei quartieri degli Stati Uniti con poche risorse, oltre a collaborare con la International Youth Foundation per contribuire al Global Youth Resiliency Fund, il fondo che consentirà ai giovani imprenditori e ai leader della comunità, soprattutto in Asia, di sviluppare soluzioni in relazione al colmare le lacune nutrizionali e sbloccare l'accesso ai mezzi di sussistenza.