STYLE
Prada “Multiple Views” SS21: Ecco i migliori capi della nuova collezione
di Simone Dal Passo Carabelli
2020-07-14 21:03:06
Con l'avvio dello svolgimento a livello internazionale degli spettacoli Primavera/Estate 2021, approdati per la primissima volta in una configurazione digitale anzichè fisica, il marchio luxury italiano Prada fa del suo motto principale la quote: "l'affermazione singolare è sostituita dalle prospettive di molti".

Per raggiungere questo obiettivo, il brand ha presentato la sua collezione in cinque diversi capitoli, con cinque filmati creati da vari artisti e creators differenti. I creativi scelti per il progetto SS21 sono infatti Terence Nance, Joanna Piotrowska, Martine Syms, Juergen Teller e Willy Vanderperre, ognuno dei quali si è concentrato su un elemento diverso della collezione e lo ha interpretato a modo suo.

Prada logo

I pezzi si presentano in una tavolozza cromatica tenue composta di nero, grigio, bianco e beige, mentre sono diversi i capi di abbigliamento femminile a puntare su stampe sempre più accattivanti. I capi menswear vestono invece una silhouette attillata, caratterizzata da fabbricazioni tecniche di nylon Prada con adattamento tradizionale.

Prada “Multiple Views” SS21 cappotto nero

Oltre alla sartoria tecnica, la collezione ha visto anche l'emergere di pezzi influenzati dal mondo dell'abbigliamento da lavoro, rigorosamente reinterpretati e costruiti in pelle o cotone, elevando gli items dalle loro radici stesse: tra i capi più degni di nota infatti, il team di SOLDOUTSERVICE ha deciso di menzionare non soltanto i grandi classici reinterpretati come il fenomenale drop con chiusura a scomparsa, la ben più impegnativa leather jacket a taglio medio o il classicissimo cardigan riadattato secondo i dettami del concetto "oversized", ma anche silhouettes ben più avanguardistiche come la reverse nylon crewneck, la white logo bomber jacket, ed i capi a motivo trasparente dell'incofondibile sezione "Linea Rossa".


Prada “Multiple Views” SS21 jacket
Prada “Multiple Views” SS21 cardigan
Prada “Multiple Views” SS21 jacket


Prada “Multiple Views” SS21 giacca in pelle


Prada “Multiple Views” SS21 smanicato bianco