STYLE
Pharrell Williams ridisegna i kit di Juventus, Real Madrid e molti altri club europei
di Simone Dal Passo Carabelli
2020-10-21 19:16:13

Mentre ci spostiamo verso un palcoscenico in cui lo streetwear è sempre più nella mente dei designer di kit delle maglie da calcio moderne, citando ad esempio la celeberrima collaborazione tra Juventus e Palace, il mondo del cosiddetto "abbigliamento di strada" si avvicina al tempo stesso sempre più al genere sportivo.

È qui che entra in gioco la nuova linea di jersey adidas: novità introdotta dal designer statunitense Pharrell Williams che ha voluto reinterpretare in una chiave inedita e giocosa le classiche divise da gioco dei club sponsorizzati adidas più rinomati.

Le magliette, che fanno parte della gamma adidas x Pharrell Williams Humanrace, hanno effettivamente l'aspetto di disegni hand-drawn, con versioni grossolanamente disegnate degli stemmi delle squadre e dal logo "Humanrace" che sostituisce gli sponsor.

Ciascuno dei nuovi kit si basa su selezioni di anni passati e le squadre presenti sono Manchester United, Arsenal, Juventus, Real Madrid e Bayern Monaco



Pharrell Williams Human Race Juventus jersey
Pharrell Williams Human Race Real Madrid jersey
Pharrell Williams Human Race Bayern Monaco jersey
Pharrell Williams Human Race Arsenal jersey
Pharrell Williams Human Race Manchester United jersey


Il design dei kit sa dimostrarsi al tempo stesso nostalgico ed innovativo, con un connubio perfetto di sana spontaneità creativa ed affezione sportiva che siamo soliti osservare sui design tipici formulati da Pharrell.

Le edizioni limitate della linea adidas 2020 Humanrace Football Jerseys verranno lanciate nel corso di questa settimana sui principali canali commerciali del brand tedesco.