STYLE
I migliori pantaloni per affrontare l'inverno
di Antonino Provenzano
2020-10-12 11:17:53
Il grande caldo che ci ha accompagnato durante tutto l'arco dellla stagione estiva ha ormai lasciato posto alle ben meno miti temperature autunnali. È dunque giunto il momento di rinnovare il proprio armadio, mettendo da parte shorts, swimsuits e T-shirts, per lasciar spazio ad outfit in grado di proteggerci dal repentino cambio di stagione. 

Ma il freddo non ha solo lati negativi: con le temperature più rigide infatti, abbiamo la possibilità di sfoggiare outfit più strutturati. A tal proposito il team di SOLDOUTSERVICE, ha voluto aiutarvi nella scelta di un capo fin troppo spesso sottovalutato, individuando una variegata selezione composta da 5 pantaloni che non possono mancare nel vostro guardaroba autunnale e invernale, acquistabili direttamente su portali che prevedono consegna in territorio italiano:

Levi’s 501 Original Fit

Levis 501 pant

Il denim Levi's è diventato un mito. Da decenni un capo d’avanguardia nel mondo della moda: una vera e propria icona per diverse generazioni. Nato per vestire i pionieri del vecchio West, affinchè lavorassero con pantaloni resistenti, protettivi e resistenti all’usura. I dettagli di questo denim sono diventati veri e propri simboli, come le doppie impunture, la linguetta rossa e la toppa in pelle. 


Nike NRG Fleece Pant

Nike NRG Fleece Pant

Nelle giornate piovose, è indispensabile indossare capi confortevoli. La tuta Nike NRG, realizzata in fleece, assicura versatilità e uno stile old-school che non passa inosservato. Questo classico pantalone è facilmente abbinabile a svariate sneakers, grazie all’estetica minimale che lo contraddistingue, ma è appropriato anche per una sessione di attività fisica.


Needles Trackpants

Needles pant

I trackpants targati Needles, marchio nato del brand giapponese Nepenthes, sono forse uno dei trend più esplosivi degli ultimi anni nell'universo bottomwear, non solo per il loro stile inconfondibile ma grazie anche ad un fit incredibilmente confortevole. Iconico il logo a forma di farfalla di questa linea d’abbigliamento, che rende il brand uno dei più ricercati degli ultimi tempi.


Carharrt Regular Cargo Pant

Carhartt cargo pant camo

I cargo sono comparsi per la prima volta negli anni ‘30, addosso agli operai che utilizzavano le numerose tasche per conservare strumenti da lavoro. Pur mantenendo la loro funzione fino ai giorni nostri, negli ultimi decenni hanno assunto un aspetto glamour e chic. Adatto per il nostro armadio è senza dubbio il Regular Cargo Pant firmato Carhartt, realizzato in cotone ripstop leggero, tessuto altamente resistente che garantisce comfort senza compromettere le qualità.


Amiri Skinny Jeans 

Amiri skinny pant black

Infine, nel nostro armadio, non può certamente mancare uno skinny jeans. Quelli prodotti dal brand statunitense Amiri sono riusciti a conquistare il mondo, con il loro stile fresco made-in-California che si ispira alla scena rock underground. Nato in un sottoscala di Sunset Boulevard, il marchio veicola una visione unica e personale delle strade di Los Angeles in tutto il mondo, raggiungendo un picco di popolarità e fatturato nel 2019 pari a circa 60 milioni di dollari.