STYLE
Palace x Moschino: Tutti i capi della collezione in uscita questo venerdì
di Simone Dal Passo Carabelli
2020-11-15 19:22:08
Tra le numerosissime collaborazioni degne di nota rilasciate nel corso dell'anno si rende sempre più difficile il compito di distinguere le più efficaci e le più popolari, in quanto il 2020, contrariamente alle aspettative di inizio anno, è riuscito a rivelarsi un anno indescrivibilmente proficuo per gli appassionati di streetwear ed high fashion.

Entrando a questo proposito nel merito del connubio tra i due emisferi storicamente opposti ma sempre più in rotta di collisione tra di loro, è importante sottolineare come nelle ultime ore siano emerse in rete importantissime informazioni in merito all'inedita collaborazione che vedrà protagonista Palace, marchio streetwear londinese che nel corso della stagione ha già avuto modo di realizzare linee congiunte a realtà del calibro di adidas, Salomon, Reebok ed Evisu.

Palace x Moschino piumino
Palace x Moschino

La più impattante partnership dell'anno deve però ancora debuttare, e vedrà coinvolto proprio il colosso high fashion Made in Italy Moschino: divenuta vera e propria realtà di culto negli anni '90 e nel corso dei primi anni 2000, la casa di moda italiana, guidata da Jeremy Scott, caratterizza il proprio impianto artistico per l'apposizione di grandi stampe ed outstanding slogan a design eccentrici pervasi da un senso dell'umorismo senza rivali.

La collezione comprende capispalla, camicie, pantaloni, maglieria e accessori, con prodotti di spicco come il piumino a tema “cloud” con relativo skate deck abbinato, il giaccone invernale in montone, a richiamo della concezione “esagerata” di moda formulata nei decenni da Moschino, il paio di jeans monogram, disponibile nelle varianti blu e rosa con trucker jacket appaiata, il completo camicia-pantalone con grafica allover, le famosissime football jersey con duplice logo e le altrettanto interessanti sciarpe di ispirazione calcistica.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SOLDOUTSERVICE (@soldoutserviceitaly)



Il comparto accessori vede invece emergere invece flashlight come bag a forma di cartone del latte, casco cloud pattern con doppio branding.

La Palace x Moschino capsule collection debutterà ufficialmente nella giornata di venerdì 20 Novembre sul sito del brand inglese e sul portale web di Moschino.

Palace x Moschino jacketPalace x Moschino pantPalace x Moschino T-shirtPalace x MoschinoPalace x MoschinoPalace x Moschino sciarpaPalace x MoschinoPalace x MoschinoPalace x MoschinoPalace x MoschinoPalace x MoschinoPalace x Moschino piuminoPalace x Moschino
Palace x Moschino cascoPalace x MoschinoPalace x Moschino
Palace x Moschino