STYLE
4 semplici passi per ricreare il look di Ernia
di Simone Dal Passo Carabelli
2020-06-19 15:01:18
Nel corso della notte è stato reso pubblico Gemelli, l'ultimo capolavoro artistico del rapper milanese Ernia, che anche in questa occasione sembra aver pienamente soddisfatto le aspettative della propria consistente nicchia di ascoltatori attraverso un utilizzo spaventosamente agile della fenomenale retorica che Matteo vanta sin dai primi album.

Un altro fattore che spesso viene accostato alla figura del cantante in questione è il livello di attrattività fisica e il riconoscimento di uno stile d'altri tempi, che sa esprimersi egregiamente tanto in outfit basici quanto in mise infinitamente più complesse e stravaganti, che si dimostrano sempre molto allineate alla personalità apprezzabilmente egocentrica di Ernia.

Rimanendo nella ramificazione più di impronta stilistica che caratterizza la personalità del rapper, il team di SOLDOUTSERVICE ha voluto analizzare più da vicino tutta quella serie di componenti fondamentali che si rendono protagoniste all'interno del personale stile di Matteo Professione, individuando della alternative da acquistare per ispirarsi al suo livello stilistico.

1. Comme des Garçons Shirt White Tee



Partendo dal comparto topwear, tra le scelte più gettonate rientra senza dubbio la boxy fit White T-Shirt, che viene spesso indossata dentro al jeans oppure lasciata scorrere normalmente lungo i fianchi esprimendosi per la sua smisuratezza.

2. Levi's Vintage Clothing Type 2 Denim Jacket



Poco spesso capita di vedere Ernia indossare tees lasciate a sè, in quanto il jacket incarna un altro elemento fondante all'interno del personale impianto stilistico, presentandosi sotto varie forme tra cui le preferite denim jacket e shearling.

Ernia Rapper Gemelli

3. Levi's Vintage Clothing 1947 501 e Carhartt WIP Sid Pant



Per quanto riguarda il comparto bottomwear la scelta prediletta sembra non manifestarsi in un'unica forma, quanto più articolarsi in sfumature modaiole che strizzano l'occhio al classicissimo baggy pant appartenente all'iconografia rap, piuttosto che il jeans risvoltato poggiante armoniosamente sulla calzatura, sempre altrettanto imprevedibile.

Ernia Outfit Gemelli

4. Air Force 1 07 e Paul Smith Chelsea Boots



È proprio qui che si chiude il cerchio della logica alla base della ricercatezza stilistica firmata Ernia che si esprime, come per quanto riguarda il pantalone, sotto forme articolate e diverse tra loro, che possono andare dalla semplice Air Force 1 Triple White allo stivaletto in stile Chelsea Boot, rigorosamente toccato dalla piegatura del pantalone sovrastante.

Ernia Air Force 1 Triple White