STYLE
Le migliori camicie indossate da Guè Pequeno negli ultimi anni
di Aldo Abronzino
2020-07-01 20:26:00
Le camicie sono forse uno degli elementi in grado di valorizzare maggiormente un outfit, ma al contempo vengono spesso sottovalutate. Negli ultimi anni, dopo una breve parentesi in cui sembrava che le principali Maison facessero confluire le proprie idee migliori verso altri lidi, le camicie sono prepotentemente ritornate sulla bocca e addosso a tutti, costituendo un’ottima alternativa alla classica T-shirt.

In inverno sotto un completo, nei mesi più caldi indossate da sole o con sopra una maglietta, monocolore o con una fantasia, a maniche lunghe o corte: questo capo è senza ombra di dubbio una validissima arma per tutti coloro che non vogliono passare inosservati e sempre alla moda, e la loro versatilità rende questi ultimi adatti a ogni situazione.

In un momento in cui gran parte delle celebrità vengono fotografate in giro per il mondo con indosso una camicia esclusiva o dal concept vistoso, noi di SOLDOUTSERVICE abbiamo quindi deciso di raccogliere alcuni degli scatti più iconici che ritraggono le migliori shirts indossate negli ultimi anni da un vero appassionato, Guè Pequeno.

Fresco dell’uscita del suo ultimo kolossal, “Mr. Fini”, il rapper milanese non ha mai nascosto infatti la sua passione verso questi items, sfoggiando nel corso del tempo alcuni pezzi davvero molto interessanti.

Burberry



Non possiamo iniziare questa nostra speciale selezione senza citare Burberry. Più volte il Guercio ha infatti indossato una camicia realizzata dalla Maison attualmente diretta da Riccardo Tisci, per ultimo durante l’intervista esclusiva rilasciata dall’artista a Rai Play in occasione della release del disco.

Gue Pequeno camicia Burberry

Se però pensiamo per un attimo alla combo Guè/camicia Burberry, con tutta probabilità la nostra mente ritornerà a un episodio che ormai è passato alla storia. Stiamo parlando della faida social avvenuta qualche anno fa tra Fedez e Marracash, e ovviamente da buon amico il G Nazionale ha voluto dire la sua, difendendo Marra direttamente da una spiaggia in costume e camicia del marchio londinese. Il risultato? Una scena indimenticabile che probabilmente è rimasta impressa nei ricordi di tutti gli appassionati e non solo.

Gue Pequeno camicia Burberry

Moschino



Ricordiamo con piacere anche un’altra camicia molto particolare indossata dal Guercio proprio nella copertina del progetto precedente a “Mr.Fini”. Stiamo ovviamente parlando di “Gelida Estate Mixtape”, uscito lo scorso anno per la soddisfazione di tutti i fans che desideravano un “ritorno al passato” da parte dell’artista dopo l’uscita di “Sinatra”.
Nella cover del progetto il rapper indossa una camicia rossa di Moschino impreziosita da una serie di grafiche in stile "cartoonesco" che richiamano proprio le temperature torride e le abitudini della stagione estiva.

Guè Pequeno Gelida Estate

Fausto Puglisi



Chiudiamo questa nostra speciale classifica citando infine un altro pezzo molto interessante indossato stavolta da Guè qualche anno prima, precisamente durante la registrazione del videoclip di “Lamborghini”, storica hit estratta da “Gentleman” in collaborazione con Sfera Ebbasta.
Stiamo parlando di un’esclusivissima camicia in cotone di Fausto Puglisi, a maniche corte e con il colletto in stile “cubano”, impreziosita da un’accattivante grafica rossa che riproduce il sole su uno sfondo a scacchiera.

Guè Pequeno Lamborghini

E voi quale delle quattro preferite? Anche voi come Guè Pequeno siete appassionati di camicie?
Per ulteriori curiosità di questo tipo, ricordate di monitorare il sito e la nostra pagina Instagram ufficiale.