SNEAKERS
Off-White x Air Jordan 5 “Sail”: Scopriamo la possibile data di release
di Francesco Mattiello
2020-10-08 15:19:04
Sono ormai alcuni mesi che sentiamo parlare degli sviluppi costanti di un nuovo progetto firmato NikeVirgil Abloh, ed è da altrettanto tempo che siamo in attesa di sapere quando questa silhouette verrà rilasciata.
Stiamo ovviamente parlando delle Off-White x Air Jordan 5 nella colorazione "Sail", che seguiranno la versione scura uscita il 15 Febbraio di quest'anno.

Sono stati diversi i rumors circa questa nuova colorazione, ma finalmente abbiamo la possibilità di dare uno sguardo dettagliato alla sneaker, e di fornire anche una prima previsione sulla data di release.



Le scarpe si presentano con un look decisamente accattivante, costituito da una base color sabbia che tinge buona parte della tomaia, realizzata in TPE sintetico. Ad arricchire ulteriormente l'upper troviamo poi vari fori, che possono essere aperti con il semplice uso di un taglierino, a discrezione di chi riuscirà ad acquistarle. Proseguendo, l'occhio cade inevitabilmente sulla tongue interamente reflective, realizzata in materiale 3M, che ospita un vistoso Jumpman logo rosso, perfettamente coordinato ai lacelocks, al "23" che compare sulla zona laterale del tallone e anche al motivo frastagliato che decora la midsole. Rimanendo su quest'ultimo elemento, colpisce il nero che la tinge, nettamente a contrasto con la outsole gialla dallo stile "invecchiato".

Per la felicità di tutti coloro che attendono con ansia l'arrivo delle nuove Air Jordan 5 firmate Off-White, sembrerebbe che la silhouette possa fare il suo debutto il 24 Ottobre, al prezzo di 202€. Un rumor che si sta facendo sempre più solido, e ormai sembrerebbe mancare solo la conferma ufficiale da parte dei due brand. 

Come al solito, vi terremo costantemente aggiornati, perciò assicuratevi di continuare a seguirci, monitorando la sezione Launch del nostro sito.