STYLE
Off-White x Stussy: Inedita collaborazione in arrivo?
di Dario Melotti
2020-09-14 13:16:57
Il fashion system, negli ultimi anni più che mai, ci ha insegnato a non stupirci di fronte a nulla, preparandoci ad attendere qualsiasi tipo di unione tra brand, che essa coinvolga marchi dello stesso settore oppure di target totalmente opposti.

A tal proposito, nelle ultime ore, è emersa una novità davvero molto interessante per quanto concerne il sempre più vasto mondo co-lab: Virgil Abloh infatti, durante la serata di ieri, attraverso alcune Instagram Stories ha condiviso con i propri follower due foto che svelano una singolare T-shirt impreziosita da una stampa raffigurante la foto di una Sfinge circondata da alcune scritte e dal logo Stussy. La caratteristica più interessante di queste storie è tuttavia rappresentata dai tag inseriti da Virgil, che ha menzionato Off-White, brand di cui è direttore creativo, e Stussy, una tra le realtà più iconiche nell'universo streetwear.

Off-White x Stussy T-shirt
Off-White x Stussy T-shirt

Ciò che sorge spontaneo dedurre è che i due brand potrebbero avere unito le forze per portare alla luce un’inedita e interessantissima collaborazione dedicata all’apparel, sulla scia delle iniziative intraprese da Stussy durante gli scorsi mesi. Ricordiamo infatti la collaborazione con Dior presentata a Dicembre e rilasciata a Maggio, e i nuovi capitoli di quella con Nike, segnale che il brand sia più che mai intenzionato a farsi notare su più fronti e da fasce di pubblico totalmente differenti.

Se Off-White dal canto suo ha saputo in qualche modo farsi portavoce dello streetwear moderno, Stussy a partire dal 1980 ha piantato solide radici per lo sviluppo della cultura urban internazionale che oggi tutti ben conosciamo, rendendosi pioniere di uno stile di vita che negli anni ha saputo coinvolgere gli ambiti più disparati. Questa partnership potrebbe dunque rappresentare la perfetta sintesi tra due modi di interpretare lo stesso stile, confermando quanto Abloh sia intenzionato, al contrario di quanto detto negli scorsi mesi, a non abbandonarlo.

Nell’attesa di conoscere nuove informazioni sulla possibile collaborazione Off-White x Stussy vi consigliamo di restare connessi sul nostri sito e di seguirci sul nostro account Instagram.