SNEAKERS
Off-White x Nike Air Force 1 "MCA" Sample: Scopriamo il prezzo della sneaker
di Francesco Mattiello
2020-07-24 16:47:43
La storia dello sneakergame è costellata da modelli e colorway prodotti dalle più svariate aziende che, per un motivo o per un altro, non sono mai state rilasciate al pubblico, rimanendo in versione F&F (Friends & Family) oppure addirittura sample, praticamente quello che noi indichiamo comunemente con il termine di "prototipo".

E' stato questo il caso di una sneaker davvero particolare, figlia di una delle collaborazioni più fortunate e proficue degli ultimi anni: Off-White e Nike tornano per l'ennesima volta sulla bocca di tutti e, come sempre, in grande stile.

Facciamo un salto indietro, precisamente a Gennaio di quest'anno, quando poco prima dello show Louis Vuitton FW 2020 di firmato Virgil Abloh, il creativo era stato avvistato con delle inedite Air Force 1 "MCA" ai piedi, rivisitate da lui stesso, ma con dettagli del tutto diversi rispetto a quelli presenti nella versione rilasciata al pubblico. Questa sneaker infatti, vanta una tomaia in pelle azzurra, che ospita un brillante Swoosh argentato, in parte coperto dal doppio sistema di lacing, simile a quello presente sulle Dunk Low (sempre in collaborazione con Off-White). Ad arricchire ulteriormente questo look troviamo la suola, totalmente nera, sulla quale spicca il lettering "AIR".

Off-White x Nike Air Force 1 MCA Sample Blu

A questo punto arriva la parte interessante, in quanto, secondo diverse fonti, questa versione dell'ambita silhouette sarebbe dovuta rimanere un sample, finchè tempo fa il giocatore Zarek Valentin ne ricevette un paio a casa, e da questa vicenda i rumors circa una potenziale release al pubblico si erano fatte sempre più consistenti.

Off-White x Nike Air Force 1 MCA Sample Blu

Queste voci, nelle ultime ore, si sono fatte più consistenti che mai, in quanto il famoso negozio americano Stadium Goods (che ha divulgato anche delle foto molto dettagliate) ha messo i vendita un paio di queste misteriose Air Force 1, al prezzo di circa 9000€. Che questi siano tutti piccoli segnali per prepararci ad una release del modello? Solo il tempo saprà dircelo, quindi, per ora, continuate a seguirci in modo da restare sempre aggiornati.

Off-White x Nike Air Force 1 MCA Sample Blu