LIFESTYLE
Quanto costa la nuova villa di Jeff Bezos?
di Simone Dal Passo Carabelli
2020-07-20 19:41:02
Secondo quanto emerso in rete nel corso degli ultimi mesi, Jeff Bezos sarebbe notoriamente il nuovo proprietario di un pezzo della storia di Hollywood: Il CEO di Amazon ha infatti acquistato nel Febbraio 2020 la splendida villa del miliardario David Geffen per una cifra che, stando alle informazioni pubblicate sul Wall Street Journal, si aggirerebbe attorno ai 165 milioni di dollari, battendo il record per la vendita della casa più costosa nella storia dello stato della California.

La tenuta fu costruita dal cofondatore della Warner Bros. ed ex presidente Jack Warner nel 1937, mentre Geffen acquistò la casa, nota come tenuta della Warner, nel 1990 per 47 milioni di dollari, secondo il Journal. Warner ha trascorso oltre un decennio a costruire la casa e, a differenza di altri magnati del  settore cinema dell'epoca, non gli ha dato un nome stravagante per emulare l'aristocrazia europea, ma la ha semplicemente denominata sulla base del proprio nome.

casa jeff bezos

La tenuta in stile rinascimentale georgiano è stata progettata per ospitare le elaborate feste dei Warner, con ospiti come Albert Einstein e Howard Hughes, e comprendeva anche un campo da golf a nove buche, che il signor Geffen ha rimosso quando ha rinnovato i terreni, ha dichiarato Hyland in un'intervista: anche la casa accanto aveva anche un percorso a nove buche, permettendo ai Warner e ai loro vicini di giocare 18 buche proprio nel mezzo di Beverly Hills.


 
L'abitazione della famiglia Warner non ha mai colpito ufficialmente il mercato, ma uno dei soggetti che hanno avuto più familiarità con l'accordo ha affermato che era stata messa in vendita silenziosamente per circa 225 milioni di dollari. The Warner Estate, la cui vendita al Sig. Bezos è stata segnalata in precedenza dal Wall Street Journal, si distingue dalle case speculative costruite in "glass boxes" che hanno invaso il mercato locale principalmente per il suo gusto anacronistico, molto più incline all'architettura e all'interior design di altre epoche.
 
casa jeff bezos
casa jeff bezos