LIFESTYLE
Nilox DOC URBAN: Il monopattino elettrico da città per spostarsi senza inquinare
di Aldo Abronzino
2020-06-09 09:00:22
Adattarsi nuovamente alla vita frenetica di tutti i giorni dopo più di due mesi di quarantena può non risultare la cosa più facile di questo mondo, possiamo capirlo.
Ritornare nel caos del traffico cittadino, tra clacson e ingorghi ai semafori, è sicuramente un'esperienza paradossale, specialmente se pensiamo che fino a qualche settimana fa i nostri unici spostamenti erano quelli che facevamo dal divano di casa alla cucina.

Nonostante ciò, con la dovuta cautela, sembra che la situazione stia pian piano convergendo verso la normalità e ben presto potremo finalmente ritornare alle nostre vecchie abitudini. A questo proposito, tirando in ballo anche i temi dell’eco-sostenibilità e del “traffic jam” cittadino, più che mai attuali in un momento storico in cui la salvaguardia dell’ambiente e di noi stessi si trova sotto gli occhi di tutti, non possiamo esimerci dall’aprire un importante capitolo sulla questione della mobilità hi-tech.

I monopattini elettrici e gli hoverboard che rivoluzioneranno la mobilità urbana



Ormai da qualche anno i monopattini elettrici e gli hoverboard sono diventati piacevolmente parte della nostra quotidianità, assumendo pian piano un ruolo sempre più rilevante nel nostro Paese. Il rispetto dell’ambiente, la necessità di trovare un giusto compromesso tra i medio-brevi spostamenti cittadini e le esigenze lavorative che non ammettono ritardi dovuti alle code automobilistiche, sono solamente alcune delle motivazioni che hanno spinto diverse case produttrici a mettersi in gioco in questo campo.

È il caso di Nilox, azienda leader in Italia e in Europa nel business della mobilità hi-tech che, da qualche anno, ha deciso pioneristicamente di intraprendere un percorso nel settore della mobilità sostenibile, all’epoca ancora una grandissima incognita.
Il desiderio di rinnovarsi e puntare verso nuove tecnologie ha animato nell’ultimo periodo i progetti del brand, rivoluzionando completamente il concetto di movimento grazie ai suoi prodotti funzionali.

Nilox DOC URBAN monopattino elettrico da città

Perché vivere in prima persona lo stress del traffico mattutino oppure l’ansia di non riuscire a trovare un parcheggio, quando possiamo comodamente spostarci per tutta la città a bordo di un mezzo sicuro, economico, pieghevole e sostenibile?
A distanza di anni dalla produzione del loro primo monopattino elettrico, sicuramente i vertici di Nilox avranno infatti notato come la diffidenza che animava in principio i compratori, sia stata pian piano sostituita dall’euforia per un prodotto che ha a tutti gli effetti sconvolto il concetto di mobilità, offrendoci finalmente una valida alternativa ai classici mezzi di trasporto.

È proprio per questo che il nuovo Nilox “DOC URBAN”, ultimo modello di monopattino elettrico concepito dal team creativo del brand, rappresenti senza ombra di dubbio una delle migliori scelte da adottare per spostarsi all’interno delle nostre città. I vantaggi sono evidenti e la continua ricerca operata da Nilox nel corso degli ultimi mesi è stata propedeutica alla realizzazione di un prodotto unico e incredibilmente affidabile, che può benissimo essere annoverato nella categoria “luxury” per la grande quantità e la qualità dei servizi che riesce a offrire, pur trovandosi sul mercato a un prezzo davvero conveniente.

Nilox DOC URBAN monopattino elettrico pieghevole
Nilox DOC URBAN monopattino elettrico

Tutte le specifiche tecniche del nuovo Nilox DOC URBAN


Prima di elencarvi le caratteristiche che compongono il comparto motore, vogliamo concentrarci in maniera più approfondita sulle specifiche tecniche del nuovo monopattino elettrico Nilox DOC URBAN, sottolineando la grandissima cura dei particolari e l'attenzione alla versatilità e sicurezza del prodotto.

In primis bisogna sottolineare che l’accensione avviene attraverso una chiave di sicurezza apposita, in modo da scongiurare eventuali furti già verificatisi in passato; ma l’aggiunta più importante, che distingue questo modello dalla concorrenza, è sicuramente il freno meccanico, che sostituisce completamente la pericolosa pratica di arrestare la corsa con il piede.
Un altro importantissimo vantaggio, ideale per gli spostamenti in città, è sicuramente il cruise control, che può essere impostato a 3 diverse velocità (6-20-25 km/h) e che, sommato ad un’ accelerazione in stile“scooter”, assicura un’autonomia di 25 km con una sola carica. Rivoluzionaria è anche l’aggiunta di un display LCD integrato nel manubrio, che ci consentirà di monitorare l’andamento e le funzioni del motore da 280W, oltre alla possibilità di connettere e ricaricare i nostri smartphone tramite una porta USB e una porta cellulare.
Concludiamo infine citando un altro importantissimo punto di forza di questo Nilox DOC URBAN, ovvero la possibilità di ripiegarsi su se stesso pur riuscendo a sorreggere fino a 100kg di peso, grazie anche alle sue potenti sospensioni anteriori.

Chiave di sicurezza Nilox DOC URBAN
Nilox DOC URBAN monopattino elettrico pieghevole

Qualora aveste difficoltà nel portare a bordo degli oggetti in più, il team creativo di Nilox ha pensato anche a questo. Potrete infatti approfittare dell’esclusivo zaino outdoor, molto capiente e ideale per tutte le necessità, perfettamente in linea con la politica green dell’azienda: lo zaino è infatti interamente composto da materiale riciclato (RPET), frutto della trasformazione delle bottiglie di plastica in tessuto .

Per tutti coloro che fossero interessati a sposare la causa di Nilox e intraprendere quindi uno stile di vita improntato alla sostenibilità e al risparmio, è possibile trovare il nuovo Nilox DOC URBAN sul sito ufficiale dell’azienda, su Amazon e presso tutti i grandi negozi di elettronica al prezzo di €419,95.

Nilox DOC URBAN monopattino elettrico da città