SNEAKERS
Nike SB Dunk High “Doraemon”: Ecco le immagini ufficiali della sneaker ispirata al cartone giapponese
di Francesco Mattiello
2020-08-25 14:51:58
Qualche giorno fa vi avevamo parlato di una silhouette i cui colori rappresentano un chiaro richiamo a quelli del simpaticissimo gatto magico Doraemon, uno dei miti dell'infanzia di milioni di bambini. Quando leggeste quell'articolo, la sneaker era ancora un'incognita, mentre ora, grazie alle foto ufficiali condivise da Nike, possiamo dare uno sguardo ben più dettagliato alla scarpa, apprezzandola nei suoi numerosi dettagli.

Nike SB Dunk High “Light Photo Blue” DoraemonNike SB Dunk High “Light Photo Blue” Doraemon

Questa new-entry in casa Beaverton spicca per il suo schema cromatico ben riconoscibile, costituito in gran parte dal bianco, che tinge parte dell'heel, toebox, midsole e quarter panel. Un forte impatto visivo è poi garantito dall'abbondante presenza dell'azzurro, che definisce overlays e midsole, andandosi a combinare al rosso scuro, posto su Swoosh e lacci. Ultimo dettaglio, non meno importante, è il tongue-tab giallo oro, dove spicca il branding "Nike SB".

Nike SB Dunk High “Light Photo Blue” Doraemon

Stando alle ultime informazioni, il debutto di queste Nike SB Dunk High nella colorway "Light Photo Blue" aka "Doraemon" sembrerebbe essere previsto per questo Settembre, ma per tutti coloro che hanno già drizzato le antenne, dobbiamo comunicare che purtroppo non è stata ancora diffusa una data di release ufficiale. Il prezzo retail della sneaker è inoltre fissato a 125€, e gli store che parteciperanno alla release saranno solo i cosiddetti "Orange Label": qui di seguito vi lasciamo il link alla mappa ufficiale di Nike, dove sono tutti indicati.

Nike SB Dunk High “Light Photo Blue” Doraemon