SNEAKERS
Nike SB Dunk High "Doraemon": Il cartone animato entra nello sneakergame
di Francesco Mattiello
2020-07-19 11:32:32
Ognuno di noi, durante l'infanzia, ha avuto il suo cartone animato preferito. Per molti, esso sarà sicuramente stato il celebre manga-inspired "Doraemon", nel quale l'omonimo protagonista, un gatto robot proveniente dal 22esimo secolo, cercava di aiutare lo sfortunato Nobita Nobi, un bambino di soli 10 anni, a costruire il proprio futuro, sfuggendo dai bulli e cercando di migliorare la propria vita sentimentale e scolastica.

Proprio per celebrare questa tappa fissa nella crescita di tutti i giovani, Nike ha deciso di omaggiare Doraemon, ideando una SB Dunk High che richiama, nei colori e nel design, l'aspetto del gatto tuttofare. 

Nike SB Dunk High Doraemon blue e bianche

Infatti, la sneaker si presenterà con overlays in suede blu, tonalità che ritroviamo anche nell'ousole, contrapposti a Swoosh, lacci e contorno della tongue, sui quali spiccherà invece un rosso acceso. Sempre rimanendo in tema linguetta, su di essa troviamo un tab giallo, sul quale campeggia il branding "Nike SB"; inoltre, la tongue includerà una piccola tasca nascosta, analoga a quella da cui Doraemon tira fuori i suoi magici "Chiusky". Il look, arricchito inoltre dalle due "Wings" localizzate al lato dell'heel, verrà infine mitigato dal bianco, presente sui pannelli più grandi e sulla midsole.

Visualizza questo post su Instagram

“Doraemon” Dunk High 🔥🤩 - swipe for more 🤣

Un post condiviso da Kevin Perez (@kevperez) in data:



Purtroppo non abbiamo ancora nessuna notizia circa una potenziale data di release di questa Nike SB Dunk High "Doraemon", ma come sempre vi terremo costantemente aggiornati, perciò assicuratevi di continuare a seguirci, monitorando la sezione Launch del nostro sito.