SNEAKERS
Nike Dunked Low: Scopriamo il nuovo modello del brand di Beaverton
di Francesco Mattiello
2020-06-10 21:34:09
Stando a ciò che emerge da recentissimi rumors, il 2020 vedrà il debutto di una nuovissima silhouette firmata Nike.

E' grazie al solito account specializzato in leaks PY_RATES che possiamo affermare ciò. Infatti, secondo le indiscrezioni, sarebbero in arrivo ben 4 varianti cromatiche di Dunked. Pare che possa essere proprio questo il nome del nuovo modello!

Nelle prossime righe, andremo dunque ad illustrarvi nel dettaglio il design di questa particolare sneaker, nonchè ad analizzare le prime colorway che daranno il via a questo nuovo capitolo della già ricca storia del brand di Beaverton. 

Nike Dunked

Come suggerisce anche il nome, a livello di concept, il look di questa sneaker si accosterà molto a quello delle Dunk Low, sebbene sarà possibile apprezzare delle notevoli differenze tra le due "cugine".
In primis, osserviamo che l'overlays che collega il primo occhiello all'heel sarà sovrapposto ai restanti pannelli, andando a coprire anche parte dello Swoosh; lo sguardo poi si sofferma proprio sull'heel, sul quale è stato inserito un inedito pull-tab, simile a quello presente nella storica collaborazione con Tom Sachs. Il tessuto che comporrà toebox, tongue e quarter panels sembrerebbe presentare una trama abbastanza larga, che richiamerà vagamente quella che compone la linguetta delle Blazer Mid. La vera novità però, risiederà senz'altro nella suola, nettamente oversize, la quale presenterà inoltre anche varie rientranze, che la renderanno irregolare ed accattivante.

Nike Dunked

A livello di colorazioni proposte, troveremo sia una neutra variante bianca, che una colorazione bianca con dettagli rossi (queste due versioni saranno accomunate dalla outsole grigio chiaro), per poi arrivare alla colorway bianca/azzurra e a quella nera/bianca.

Nike Dunked
Nike Dunked

Secondo gli stessi rumors, questa silhouette dovrebbe fare il suo debutto nell'autunno 2020, ad un prezzo retail che si accosterà abbastanza a quello delle Dunk Low. Per rimanere costantemente aggiornati su questa e su tutte le prossime uscite, vi ricordiamo di monitorare la sezione Launch del nostro sito e il nostro account Instagram dedicato alle release.