SNEAKERS
Nike Dunk High “Michigan”: La silhouette torna nuovamente sugli scaffali
di Francesco Mattiello
2020-09-14 16:45:36
Alcuni schemi cromatici applicati su silhouette come le Dunk, sono diventati così iconici da essere riproposti con una relativa costanza negli anni, regalando a tutti gli appassionati una possibilità in più di mettere le mani sulla colorway desiderata, senza dover per forza cercare una sneaker estremamente rara.

Nike, sulla scia di questo ragionamento, ha recentemente deciso di annunciare la quarta release delle storiche Dunk High nella colorazione "Michigan", ispirate alla storica collezione “Be True To Your School” presentata nel 1986. Questa variante aveva infatti già fatto il suo ritorno nel 2003 e nel 2016, ed è pronta ora a riconquistare il cuore dei fan anche nell'anno corrente, tornando a dominare il mercato con il suo schema di colori basic e super-apprezzato.

Nike Dunk High Michigan

Scendendo un po' più nel dettaglio, a livello cromatico spiccano prevalentemente il blu scuro e il giallo, che si alternano su tutta la superficie dell'upper. L'unico elemento che si distacca da questi due colori è la midsole, che sfoggia una neutra tinta bianca, decisamente azzeccata per rendere più versatile il modello. Immancabile poi il tongue branding "NIKE", blu su campo giallo, che si sposa alla perfezione con il mood della sneaker. 

Nike Dunk High Michigan

Inoltre, il brand di Beaverton ha finalmente condiviso le immagini ufficiali delle Nike Dunk High "Michigan" insieme alla relativa data di release, che sembrerebbe essere fissata per il 26 Settembre, all'ormai noto prezzo di 110€. Per conoscere tutti i negozi che effettueranno il drop, vi raccomandiamo di continuare a seguirci, monitorando la sezione Launch del nostro sito.

Nike Dunk High Michigan