SNEAKERS
Nike Air Max 95 “Freddy Krueger”: Una silhouette da brivido
di Francesco Mattiello
2020-09-07 17:30:09

Solamente qualche giorno fa abbiamo avuto modo di mostrarvi per l'ennesima volta come Nike nel corso degli anni sia riuscita a costruire un solido legame col mondo cinematografico, omaggiando di recente la serie TV animata "Doraemon" con il lancio di una Dunk High ispirata al protagonista del cartone, che ha immediatamente riscosso un successo degno di nota.

Ma a quanto pare la passione che il brand di Beaverton nutre per il grande schermo non è destinata a passare inosservata, e possiamo affermare ciò osservando il nuovo progetto firmato dal team creativo dell'azienda, che ha recentemente mostrato una Air Max 95 ispirata, nei materiali e nei colori, al protagonista del film horror "Nightmare".

Nike Air Max 95 “Freddy Krueger”

Proprio così, il personaggio di Freddy Krueger approderà su una silhouette firmata Nike, una combinazione tutt'altro che scontata.

La sneaker debutterà con una tomaia costituita da una combinazione di mesh e canvas, che andranno a replicare il crafting del maglione del mostro cinematografico. Anche a livello di colori verrà mantenuta questa analogia con il cult cinematografico, grazie ad un'equa distribuzione del "Velvet Brown", dell'"University Red" e infine del "Team Red", tre tonalità che si combinano con i restanti piccoli dettagli che decorano la silhouette, che assumono qualche sfumatura di grigio e di marroncino. Un ultimo dettaglio chiave, è la texture che assume l'heel, il quale riproduce alcune gocce di sangue, uno degli emblemi del film.

Nike Air Max 95 “Freddy Krueger”

Le Nike Air Max 95 "Freddy Krueger" debutteranno ad Ottobre, sebbene la data precisa non sia ancora nota al pubblico (ma dobbiamo dire che una release ad Halloween farebbe sicuramente molta scena). Nell'attesa che emergano dettagli più precisi, vi invitiamo a continuare a seguirci, monitorando la sezione Launch del nostro sito.

Nike Air Max 95 “Freddy Krueger”