STYLE
La nuova collezione Nike ACG Holiday 2020 celebra riciclo e performance
di Angelo Ruggeri
2020-10-29 18:27:41
Nike continua a sorprendere. E guarda al futuro green. Il marchio sportswear americano ha presentato la nuova collezione Nike ACG, creata per poter offrire soluzioni innovative a supporto dell’outdoor e della sostenibilità: l’85% della collezione di questa stagione contiene, infatti, più del 90% di materiale riciclato.

Il brand continua così a rinnovare il proprio impegno con il progetto Move to Zero, con l'obiettivo di azzerare le emissioni di carbonio e la produzione di rifiuti per proteggere il pianeta, e favorire un futuro migliore per lo sport.

L'ultima collezione è progettata come un sistema versatile di stratificazione e la sua ispirazione proviene da Smith Rock, una struttura vulcanica situata nel centro dell'Oregon. Tutti i prodotti prendono il nome dai sentieri del parco naturale, mentre le ombreggiature rocciose della zona sono servite da ispirazione grafica.

Nike ACG Holiday 2020

Non solo. Nike ACG vuole inoltre contribuire alla sempre più crescente adesione dei giovani all’outdoor, oltre a offrire un’ampia gamma di prodotti anche per il pubblico femminile con capi da poter indossare in qualsiasi condizione climatica, senza tralasciare innovazione e stile.

La giacca Nike ACG Misery Ridge GORE-TEX impermeabile, antivento e traspirante è realizzata in tessuto a tre strati GORE-TEX con poliestere riciclato al 100%. A questa si aggiungono la giacca Nike ACG Rope De Dope (imbottita, isolante e ripiegabile), la felpa con cappuccio Nike ACG Polartec Wolf Tree (in pile realizzato con materiali riciclati al 100%), il gilet Nike ACG Rope De Dope da donna e i pantaloni Nike ACG Polartec Wolf Tree, che completano la proposta abbigliamento.

L'ultima collezione Nike ACG include anche due versioni di scarpe per l'esplorazione outdoor: la nuova Nike ACG Mountain Fly GORE-TEX e un aggiornamento della colorazione invernale per la Nike ACG Air Nasu GORE-TEX.

Nike ACG Holiday 2020

La ACG Holiday 20 Apparel Collection sarà disponibile a partire dal 12 Novembre su Nike App e sul sito ufficiale di Nike. Lo stesso giorno, verranno rilasciate anche le Nike ACG Mountain Fly GORE-TEX su SNKRS, e le nuove Nike ACG Air Nasu GORE-TEX sull'app e sul webstore Nike.

Nike ACG Mountain Fly GORE-TEXNike ACG Mountain Fly GORE-TEXNike ACG Mountain Fly GORE-TEX