STYLE
LV² Nigo x Virgil Abloh: I capi più interessanti del secondo drop della collaborazione tra Virgil Abloh e Nigo
di Flavia De Maio
2020-08-24 19:48:36
Quando due grandi re dello streetwear si incontrano, è inevitabile che il risultato della loro unione si rifletta in qualcosa di speciale e totalmente inedito. E difatti, il secondo drop della collezione LV² firmata Virgil Abloh e Nigo, che si svolgerà il prossimo 29 Agosto, risulta davvero qualcosa di unico. 
 
La riscoperta del tailoring è senza dubbio la novità che ha stupito maggiormente gli appassionati del genere, in quanto, potrebbe sembrare inconsueto che proprio Virgil Abloh nelle vesti di direttore creativo di Louis Vuitton e il founder di BAPE e Human Made abbiano deciso di intraprendere questa curiosa strada, considerate le loro radici strettamente legate alla cultura urban. Il mix di codici contemporanei e cultura street prende vita in look total denim, grafismi e sartoria degli anni ’70.
 
Louis Vuitton e Nigo LV2
 
Già qualche tempo fa, vi abbiamo mostrato alcuni dettagli del primo drop uscito nel mese di Giugno e, per il nuovo lancio, abbiamo deciso di selezionare alcuni dei capi più iconici della collezione che hanno attirato maggiormente la nostra attenzione. Tra essi ritroviamo il bomber N-2B con cappuccio bordato di pelliccia e grafica sul retro che cita “Louis Vuitton LVMADE”, la giacca da aviatore beige con il grande ricamo LV² tono su tono, il parka in pelle scamosciata e i completi realizzati attraverso fantasia check. 
 
Louis Vuitton e Nigo LV2 bomber N-2B
Louis Vuitton x Nigo LV2 Giacca aviatore beige monogram LV
Louis Vuitton e Nigo LV2 bomber N-2B
Louis Vuitton x Nigo LV2 Giacca aviatore beige monogram LV
Louis Vuitton x Nigo LV2 Completo check
Louis Vuitton x Nigo LV2 Completo check
Louis Vuitton x Nigo LV2 Parka in pelle scamosciata
 
La vera particolarità risiede però nella gamma degli accessori, che potrebbero rivelarsi un must-have per la prossima stagione: cravatte sottili con grafiche stampate, anelli e bracciali con la firma Louis Vuitton posizionata in primo piano, bucket hat, occhiali da sole dalla montatura bombata e una sobria variante di boots neri dai lacci rossi e dettagli color argento.
 
Cravatta Louis Vuitton e Nigo
Cravatta Louis Vuitton e Nigo
Anello Louis Vuitton e Nigo
Anello Louis Vuitton e Nigo
Bracciale Louis Vuitton e Nigo
Occhiali Louis Vuitton e Nigo
Boots Louis Vuitton e Nigo

Non possono mancare borse, zaini e modelli cross-body realizzati con il motivo monogram Louis Vuitton e il motivo Damier check in un singolare effetto di “rivestimento che cola”; essi sono inoltre impreziositi da graziosi portachiavi colorati raffiguranti sagome di animali.

Zaino Louis Vuitton e Nigo
Borsa Louis Vuitton e Nigo
Borsa tracolla Louis Vuitton e Nigo
Portachiavi Louis Vuitton e Nigo
Portachiavi Louis Vuitton e Nigo
Borsa a tracolla Louis Vuitton e Nigo

L’accattivante collezione sarà resa disponibile presso alcuni rivenditori selezionati e sul sito web ufficiale di Louis Vuitton.