STYLE
Neymar lascia Nike dopo 13 anni per una nuova collaborazione con Puma?
di Simone Dal Passo Carabelli
2020-08-30 14:02:06
Neymar da Silva Santos Júnior, più comunemente noto come Neymar Jr., è da ormai innumerevoli stagioni una delle bandiere più importanti dell'orizzonte calcistico firmato Nike Football, che sin dalla fine del secolo scorso si è affermato come marchio di punta nel mercato del footwear.

Stando alle notizie emerse in rete durante la scorsa serata però, la collaborazione tra Neymar ed il marchio sportswear più in voga del momento potrebbe terminare molto, per fare spazio ad una nuova partnership con il gigante tedesco PUMA, che in passato. ha avuto modo di sponsorizzare anche un'altra intramontabile leggenda calcistica di nome Diego Armando Maradona.

Neymar Nike Brasile

Secondo più reports sopraggiunti nel corso delle ultime ore, il giocatore del Paris Saint-Germain F.C. annuncerà il 1 Settembre che il suo contratto con Nike sta volgendo al termine. Inoltre, altre fonti affermano che PUMA, uno dei principali attori di lunga data nel mercato dell'abbigliamento calcistico, è il marchio in testa alla corsa per ottenere l'endorsment dell'atleta ventottenne, confermando ulteriormente la propria posizione di rivalsa che sta assumendo in questi mesi, con una serie di mosse di marketing che hanno portato il brand a limitare le perdite nel corso del lockdown.

Neymar PUMA

Comunque possano volgere le sorti della curiosa controversia tra le due parti, è importante ricordare che l'atleta di fama internazionale ha anche contribuito a fornire la prima gamma di calcio in assoluto per l'etichetta Jordan Brand nell'ottobre 2016, rendendo Neymar il primo giocatore a indossare il marchio Jumpman in campo. Recentemente inoltre, il marchio di Beaverton aveva presentato nuove sneakers firmate dal campione brasiliano.

Neymar Michael Jordan Nike