STYLE
NBA x Louis Vuitton: Quali potrebbero essere i prodotti dell'esclusiva collaborazione?
di Simone Dal Passo Carabelli
2020-06-25 21:55:57
Sul profilo Instagram della nota leak page internazionale @ovrnurd.io è da poche ore stato pubblicato un post in cui compare in primo piano una collana in diamanti con allegato un duplice pendente: da una parte infatti viene enfatizzato sempre a motivo diamantato un tradizionale "National Basketball Association" logo, mentre affianco compare nientemeno che l'icona identificativa di una delle Maison di alta moda più affermate a livello europeo.

Il post, preso da una precedente pubblicazione operata dalla pagina special_project, viene allegato ad una caption originaria in cui compare la frase "IT'S HAPPENING", a testimonianza del fatto che potremmo concretamente essere vicini al debutto della collaborazione siglata tra i vertici creativi NBA e la direzione di Louis Vuitton e ufficializzata alcuni mesi fa.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da P9 (@special____project) in data:



Possiamo dunque provare ad immaginare quali saranno le features principali che andranno ad animare la partnership, emersa proprio nel periodo in cui l'emisfero luxury sembra avvicinarsi sempre più prepotentemente anche alla compagine sportiva, come possono provare le svariate collaborazioni che stanno emergendo nel corso degli ultimi mesi.

Accanto alla gettonatissima ipotesi incentrata sulla ideale realizzazione di un vero e proprio kit da gara impreziosito dal motivo monogram e dalla presenza del logo LV a sostituire il classico sponsor tecnico di riferimento, possiamo immaginare anche altre vie di sviluppo del progetto, con particolare riguardo alla sezione accessori.

Si potrebbe infatti iniziare a fantasticare sul lancio di una Louis Vuttion x Spalding NBA basket ball, andando così a rinforzare la proposta di accessori ludici che sta promuovendo il marchio francese, piuttosto che alla produzione di una sneakers da gioco ideata e realizzata esclusivamente dall'unione delle due squadre creative.

In attesa di ulteriori informazioni sulla collaborazione tra NBA e Louis Vuitton, monitorate la nostra sezione Launch per non perdere di vista le più importanti uscite del mese!

NBA Louis Vuitton