STYLE
Moose Knuckles arriva a Milano con il primo pop-up store
di Flavia De Maio
2020-10-16 16:38:16
Qualche giorno fa vi avevamo parlato della nuovissima campagna Fall/Winter 2020 “Bring The Heat”, realizzata dal brand canadese Moose Knuckles, che ha visto come protagonisti artisti di fama mondiale come Young ThugKehlani. Ebbene, il marchio specializzato nella produzione di capi outwear per prestazioni estreme, non smette di sorprendere. 
 
Moose Knuckles annuncia infatti l’apertura del suo primo pop-up store a Milano, in Corso Matteotti 14, inserendosi nel contesto architettonico di San Babila. La scelta non è stata di certo casuale, in quanto, lo stesso quartiere è conosciuto come punto d’incontro storico della borghesia meneghina, ed è il cuore delle più famose tendenze in uscita per ogni stagione.

Moose Knuckles Milano pop up store

Lo store si sviluppa su una superficie di circa 125 metri quadri e ospita tutte le più importanti linee del brand; dalla Active Flex che mixa alla perfezione imbottitura in piuma d’oca e tessuti elasticizzati, passando per le linee Core e Mid Core che reinterpretano parka e bomber, fino ad arrivare alla Gold Series, ovvero la capsule collection dai dettagli gold con fodera in jaquard. Anche la linea sportswear e gli accessori giocano un ruolo fondamentale per il carattere del marchio, e vengono collocati in una location in cui nulla viene lasciato al caso.
 
Il concept del negozio è infatti unico nel suo genere: combina la visione futuristica del brand ai suoi standard qualitativi e tecnici, generando un’atmosfera raffinata e all’avanguardia. Gli ambienti sono inoltre impreziositi da strutture in oro iridescente, schermi e manichini che accompagnano il visitatore passo dopo passo.
 
Moose Knuckles Milano pop up store
Moose Knuckles Milano pop up store Moose Knuckles Milano pop up store Moose Knuckles Milano pop up store Moose Knuckles Milano pop up store

Anche la community svolge un ruolo fondamentale per il brand: ogni mese un dj creerà una nuova Moose Knuckles Playlist che accoglierà i clienti all’interno dello store e che potrà essere in seguito trovata e seguita utilizzando lo scan code di Spotify.
 
Il pop-up store è aperto al pubblico già dal 10 Ottobre, e lo resterà fino alla fine di Gennaio 2021.