STYLE
La collezione Moncler + Rick Owens è arrivata a Milano in bus
di Angelo Ruggeri
2020-10-22 15:50:26
Non ci sono dubbi: Moncler sa come intrattenere ed emozionare il pubblico. Oggi più che mai. Ieri, giorno precedente al lancio della tanto attesa collezione Moncler + Rick Owens, Michèle Lamy (socia creativa dello stilista e sua compagna nella vita) è tornata a Milano per presentare un programma creativo dall’originale set appositamente creato con Rick Owens: un bus customizzato.

Moncler Rick Owens

Il veicolo è un cocoon ultraprotetto, dotato di rivestimenti realizzati con l’iconico piumino Moncler, che all’inizio di quest’anno ha accompagnato in un road trip la coppia attraverso il deserto del Nevada. A Febbraio 2020, è arrivato a Milano per svelare la collezione Moncler + Rick Owens in occasione dell’evento del brand di outwear.

Moncler Rick Owens

Per l'occasione, la creativa ha studiato un modo di comunicare con il mondo esterno restando confinata nel bus. La serie di conversazioni è  stata concepita come un flusso ondulatorio (ispirata dal film d’essai di Jacques Rivette L’Amour Fou del 1969) con argomenti che spaziano dal sublime alla moderna cultura milanese fino all’attivismo ambientale.

Moncler Rick Owens

L’elenco degli interlocutori ha incluso Davide Oldani, chef del ristorante D’O, con cui Lamy ha parlato di slow food e cibo etico; coinvolgendo giovani che portano valore aggiunto alle loro comunità, il dialogo è proseguito con Vittorio Da Mosto, co-fondatore di Venice Calls e promotore di uno stile di vita sostenibile, e Paolo Rosso, art producer basato a Venezia, a capo dei programmi di conservazione ambientale Microclima, Guwahati Research e RedHero. La serie di conversazioni si è poi conclusa con un talk culturale con Alessio Ascari, fondatore della rivista Kaleidoscope, e Myriam Ben Salah, independent curator e direttrice e chief curator della Renaissance Society di Chicago.

Moncler Rick Owens

Non solo. La giornata è culminata con una live performance estremamente intima, che ha visto come protagonisti alcuni membri della famiglia di Lamy. Lo show sperimentale, ambientato tra il bus e il negozio di Rick Owens a Milano, è stato un saggio dell’inconfondibile opera avanguardistica di Lamy, un concentrato di positività, caos e irriverenza, trasmesso in una diretta Instagram per il pubblico digitale di @Moncler, @RickOwensOnline e @LaLaMichMich.
Moncler Rick Owens

La collezione Moncler + Rick Owens è disponibile da oggi, online e negli store. È un viaggio che ha spinto i due partner a rientrare in contatto con il proprio Dna: il piumino per Moncler e forme concettuali e architettoniche per Rick Owens. I volumi estremi vengono reinterpretati con i nylon Moncler, declinati in una palette composta da nero, argento e polvere, e lavorati in modo da ottenere trapuntature radiance. Da collezione.

Moncler Rick OwensMoncler Rick OwensMoncler Rick OwensMoncler Rick OwensMoncler Rick OwensMoncler Rick OwensMoncler Rick OwensMoncler Rick OwensMoncler Rick OwensMoncler Rick OwensMoncler Rick OwensMoncler Rick Owens