SOUND
Le migliori uscite musicali della settimana
di Aldo Abronzino
2020-10-15 15:40:54
Il panorama discografico internazionale sta vivendo di recente un periodo di grande prolificità, attirando intorno alle nuove uscite un grande interesse da parte degli ascoltatori.

Anche questo fine settimana assisteremo infatti alla release di alcuni progetti davvero molto intriganti, alcuni dei quali particolarmente attesi da parte dei fans.

Partendo dal panorama nazionale, non possiamo esimerci quindi dal citare per esempio “Mentre Nessuno Guarda”, il nuovo disco firmato Mecna. L’ascesa dell’artista originario di San Giovanni Rotondo ha assunto un carattere decisamente esponenziale negli ultimi anni, proiettandolo alla svelta nel palcoscenico dei “grandi” e permettendogli di esercitare la propria influenza verso orizzonti sempre più ampi, conquistando il pubblico con la proverbiale malinconia delle sue canzoni.
Il nuovo album, in uscita a mezzanotte, sarà composto da 14 tracce, impreziosite dalla partecipazione di autori del calibro di Guè Pequeno, Frah Quintale, Ernia, Izi e Madame.














Visualizza questo post su Instagram


“Mentre Nessuno Guarda” Da mezzanotte fuori ovunque


Un post condiviso da Mecna (@mecna) in data:






Altrettanto rilevanti sono poi le novità dal fronte Highsnob e Speranza, entrambi pronti a rilasciare i loro nuovi album.
Partendo dal principio, è necessario dunque dedicare un capitolo all’uscita di “Yang”, il nuovo attesissimo progetto firmato Highsnob, che si rimette in gioco dopo un breve periodo di pausa, interrotto solamente dalla pubblicazione di alcuni singoli estratti proprio dal progetto in questione.
Stiamo parlando per esempio del chiacchieratissimo terzo episodio della saga “Wannabe” in collab con Junior Cally ed Enzo Dong, “Bugie da Bere” con Pacestema, e del più recente “Per Odiarti Non Ho Tempo” insieme a Samuel Heron.
Il disco contiene al suo interno 11 tracce, tra le quali è possibile individuare anche alcune collaborazioni inedite, come i featuring con Mambolosco, Nitro e Axos.
“Yang” sarà disponibile a partire da mezzanotte su tutte le piattaforme digitali.














Visualizza questo post su Instagram


“Yang” fuori il 16/10/2020 1- Too Much 2- No Boyfriend 3- Balaclava feat. Nitro 4- Bad Bitch feat. Mambolosco 5- Per odiarti non ho tempo feat. Samuel Heron 6- Uber Black 7- La Rovina feat. Axos 8- Rooftop 9- Bugie da Bere feat. Pacestema 10- Wannabe vol.3 feat. Junior Cally, Enzo Dong 11- Yin & Yang


Un post condiviso da H I G H S N O B (@mikeisaprettyboy) in data:






Per quanto riguarda invece Speranza, dopo aver riscaldato per bene l’atmosfera con la recente pubblicazione dei suoi due ultimi singoli, “Iris” e “Fendt Caravan”, il rapper di origini algerine sembra essere finalmente pronto a rilasciare il suo primo album ufficiale. Il titolo è “L’ultimo a morire”, e siamo un po’ tutti curiosi di sapere se l’artista casertano riuscirà a riconfermarsi e ottenere la definitiva consacrazione. Di certo la tracklist del disco è di assoluto livello, considerando in particolare le collaborazioni con Tedua, Massimo Pericolo e Guè Pequeno.
Anche quest’ultimo sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da mezzanotte.














Visualizza questo post su Instagram


L’Ultimo a Morire. Il mio primo album. 16.10.20. Presalva ora su Spotify e preordina la tua copia autografata su Amazon. Link in bio e nelle storie.


Un post condiviso da Speranza (@speranz57) in data:






Proseguiamo la nostra analisi citando poi “Giovane Rondo”, il primissimo progetto dell’omonimo artista, ancora giovanissimo. Esploso negli ultimi mesi grazie all’ottimo riscontro ottenuto con pezzi come “Leggenda” e “Face To Face”, oltre che al sincero rapporto di amicizia costruito di recente con Lazza, che l’ha poi incluso all’interno del suo ultimo mixtape, Rondo ha attirato su di sé l’attenzione di mezza scena italiana, e già a partire da domani non potrà avere margini di errore.
L’EP, in uscita a mezzanotte su tutte le piattaforme digitali, è stato completamente prodotto da AVA e contiene all’interno 7 tracce, tra cui anche featuring con Shiva, Capo Plaza, Vale Pain e Abby 6ix.
I presupposti affinché possa trattarsi di un ottimo punto di partenza ci sono tutti: non ci resta dunque che aspettare stasera e scoprire se Rondo sia davvero già pronto per il grande salto.













Visualizza questo post su Instagram


GIOVANE RONDO FUORI VENERDÌ 16.10 🤍💙


Un post condiviso da Rondodasosa (@rondodasosa) in data:






Chiudiamo il focus sulla scena nazionale citando infine l’uscita di "Perif", il primo EP ufficiale di Neima Ezza, e “VULESSE”, il quarto singolo estratto da “FEMMENA”, il nuovo disco di Livio Cori che è stato rilasciato in maniera assolutamente originale. A partire dal 4 Settembre l’artista partenopeo ha infatti rilasciato il progetto, che si sta sbloccando ogni due settimane con la pubblicazione di una nuova traccia.

Visualizza questo post su Instagram

Perif Ep. fuori venerdì 16/10

Un post condiviso da Neima Ezza (@neima_ezza) in data:
















Visualizza questo post su Instagram


Giovedì a mezzanotte fuori “VULESSE” il quarto brano dall’album FEMMENA ♀️


Un post condiviso da L I V I O C O R I (@liviocori) in data:






Per quanto riguarda poi il panorama internazionale, per il momento non riscontriamo particolari novità in merito a nuove releases degne di nota. Vi consigliamo dunque di monitorare con attenzione la sezione Sound del nostro sito e la pagina Instagram a essa dedicata per non perdervi la notizia un ipotetico shock drop.

E voi cosa ne pensate? Qual è l’uscita che vi stuzzica di più questa settimana?