STYLE
I migliori capi tie-dye da acquistare online
di Simone Dal Passo Carabelli
2020-06-10 22:00:58
Ci troviamo alle porte di una delle Air Jordan 1 release più attese dell'intera stagione, che senza ombra di dubbio sarà in grado di mettere a dura prova la costruzione degli outfit di tutti quegli appassionati che riusciranno a mettere le mani sull'ambitissima sneakers, che farà del proprio tratto caratteristico la presenza di un motivo che ha letteralmente animato la moda giovanile della scorsa stagione riemergendo nel corso della primavera 2020.

Essendo il tie-dye una fantasia tanto ricercata quanto facilmente richiamabile all'interno dei nostri outfit per via dell'esplosione di colori presente, in cui si rende possibile un facile ed intuitivo accostamento con pezzi monocromatici in termini di topwear e bottomwear, il team di SOLDOUTSERVICE ha voluto dedicare un'intera selezione alla celebrazione dell'esplosiva fantasia estiva, che nel corso della passata annata è stata rivisitata in centinaia di differenti chiavi da alcuni dei brand più affermati dell'intero mercato streetwear e sportswear internazionale.

Tutti i capi inseriti all'interno della selezione sono attualmente disponibili ed acquistabili (alcuni a prezzi scontati) sulle piattaforme web dei più famosi retailers europei e non:

1. Champion Tie-Dye Tee



Le iconiche e disordinate alternanze di colore del motivo casalingo animano la classica white T-shirt del marchio statunitense Champion in maniera molto meno invadente rispetto ai prodotti dei competitors. Il capo è stato, come da protocollo, realizzato in cotone traspirante con logo ricamato sulla parte sinistra del petto.

Champion Tie-Dye Tee

2. Palm Angels Black Tapered Sweatpant



L'affermatissimo sweatpant prodotto dal marchio italiano, viene rivisitato in chiave tie-dye attraverso l'adozione di un motivo cromatico esplosivo ed identitario che percorre tutta la superficie del tessuto.

Palm Angels Black Tapered Sweatpant

3. Off-White Tie-Dye Tee



La maglietta girocollo tie-dye di Off-White è realizzata in cotone con una silhouette estremamente oversized, spalle scese, scollo tondo a costine e lavorazione cromatica allover, oltre a presentare una Off-White modern print sul lato sinistro del petto.

Off-White Tie-Dye Tee

4. Palm Angels Tie-Dye Hoodie 

Il brand di Francesco Ragazzi non sembra aver voluto risparmiare neanche un singolo colpo alla realizzazione di capi ispirati allo stile fai-da-te. Il motivo viene infatti riproposto anche in questa oversized hoodie in materiale elasticizzato, acquistabile ad un prezzo di poco superiore ai 200€.

Palm Angels Tie-Dye Hoodie

5. Polo Ralph Lauren Custom Slim Fit Tie-Dye Tee



Anche i marchi pilota dell'universo casualwear hanno deciso di cavalcare il trend del tie-dye proponendolo in rivisitazioni di capi iconici come la inconfondibile Polo Custom Slim Fit Tee.

Polo Ralph Lauren Custom Slim Fit Tie-Dye Tee

6. Air Jordan 1 High "Tie-Dye"



La sneaker che tutti gli appassionati più accaniti stanno aspettando da svariati mesi sta finalmente per arrivare sul mercato internazionale con una release dedicata che, oltre a vedere protagonisti i più conosciuti retailers del settore, vedrà aprirsi anche un'apposita finestra di lancio sull'app Nike SNEAKRS domani, giovedì 11 Giugno 2020.

Air Jordan 1 High Tie-Dye