STYLE
I migliori capi a tema Pride da acquistare subito
di Simone Dal Passo Carabelli
2020-06-20 21:02:55
Nonostante il 2020 sia stata fino a questo momento un'annata del tutto estranea al concetto di ordinarietà, le celebrazioni continuano inesorabilmente a farci sentire sempre più vicini l'uno all'altro, a partire dal Pride Month che si festeggia nel corso della mensilità di Giugno, a supporto dei diritti della comunità LGBTQ+.

Numerosi marchi nel corso degli ultimi anni hanno voluto far sentire la loro voce supportando la causa, manifestando un grado di vicinanza sociale che si avverte in molti pochi ambiti nella misura in cui ciò avviene nel sistema fashion: basti semplicemente pensare al grandissimo successo riscosso da marchi come GOLF WANG piuttosto che Marcelo Burlon nel corso delle primissime mosse in tale direzione, piuttosto che allo stesso livellamento di genere operato da Gucci nelle proprie ultime collezioni.

Seguendo questa linea, il team di SOLDOUTSERVICE ha individuato 4 items a tema Pride che sono in grado di distinguersi artisticamente e socialmente per un contributo finale davvero impattante.

1. Nike Air Foce 1 BETRUE 

Anche la classicissima Air Force 1 "Triple White" si veste di arcobaleno in un'esclusiva pre-oder disponibile sul sito ufficiale del marchio di Beaverton, caratterizzata dalla presenza di un rainbow binding in corrispondenza dello swoosh e di un simile motivo arcobaleno posto sul backtab e sulla linguettta frontale.

Nike Air Foce 1 BETRUE

2. Levi's Transparent Trucker Jacket

La necessità di poter liberamente esprimere la propria personalità si incarna perfettamente nella innovativa trucker jacket trasparente sviluppata dallo storico brand di jeanseria statunitense: la curiosa giacca firmata Levi's è acquistabile sul sito ufficiale del marchio al prezzo di poco superiore ai 100$. 

Levis Transparent Trucker Jacket

3. Diesel Pride Hoodie



Diesel e OTB Foundation hanno istituito un fondo a sostegno di due progetti internazionali che si occupano di identità di genere e integrazione nel mondo del lavoro: il SF LGBT Center (San Francisco Lesbian Gay Bisexual Transgender Community Center) e TGEU (Transgender Europe), supportabile attraverso l'acquisto delle hoodies e delle tees messe a disposizione sul portale ufficiale.

Diesel Pride Hoodie

4. New Era Yankees Pride Cap



Anche il più sfrenato tradizionalismo sportivo statunitense veste i colori dell'arcobaleno per manifestare la sua vicinanza alla lotta per il raggiungimento di eguali diritti prescindendo dalla sessualità della coppia stessa. Acquista ora il tuo cappellino New Era cliccando qui.

New Era Yankees Pride Cap