SNEAKERS
MEDICOM TOY [email protected] x Nike SB Dunk Low: Confermata la data di release
di Francesco Mattiello
2020-08-20 16:50:39

Le abbiamo aspettate per settimane, sin dai primissimi leaks che ci preannunciavano una nuova collaborazione a dir poco entusiasmante tra Nike e MEDICOM TOY, l'azienda produttrice dei famosi collectibles [email protected], che darà alla luce un'attesissima SB Dunk Low, sulla scia del successo lasciata dalla medesima partnership nel 2018, a sua volta figlia della prima sneaker in collaborazione tra le due aziende, che debuttò nel lontano 2004.

MEDICOM x Nike SB Dunk Low BE@RBRICK


Essa debutterà con un look estremamente semplice e versatile, costituito perlopiù dal tessuto nero in eco-pelliccia, che si combina alla perfezione con midsole e outsole, rispettivamente tinte di un grigio chiaro e uno più scuro. Ad arricchire ancora di più la silhouette troviamo poi una cucitura bianca posta sul lato dell'heel, che rappresenta una "@", il simbolo più riconoscibile dell'azienda MEDICOM, che ritroviamo anche sul tongue-tab. Infine, a chiudere lo schema di colori della sneaker, è doveroso menzionare l'heel tab, che assume una sfumatura marrone chiaro, sulla quale campeggia il branding "NIKE".

MEDICOM x Nike SB Dunk Low BE@RBRICK
Nike SB Dunk Low x MEDICOM BE@RBRICK dettaglio

Il debutto di questa attesissima collaborazione è prevista per il 22 Agosto, al prezzo retail di 124€. Sono già numerosi gli store che hanno aperto le raffle, perciò vi consigliamo di monitorare la sezione Launch del nostro sito, dove la lista dei retailers è in continuo aggiornamento.