STYLE
Spider-Man: Miles Morales, tutto ciò che c'è da sapere sul nuovo videogame Marvel
di Riccardo Mauriello
2020-10-23 12:38:34
Insieme al recente annuncio dell'uscita di PlayStation 5 e di tutte le informazioni a riguardo, Sony sta pian piano diffondendo una serie di notizie relative ai videogiochi che saranno disponibili prossimamente sulla nuova console.

I titoli presenti sulle liste degli appassionati di gaming, che stanno già scaldando i motori pronti per la nuova avventura all’interno del mondo PlayStation, sono molteplici. Alcuni più di altri però, stanno catturando l’attenzione grazie ai magnifici trailer e gameplay forniti in anteprima dagli sviluppatori. 
Uno dei giochi più attesi è sicuramente Spider-Man: Miles Morales.



Il nuovo capolavoro firmato Insomniac Games, marchiato dalla restrizione PEGI 16, ci immerge in un nuovissimo viaggio con protagonista Miles Morales, il giovane ragazzo afroamericano di origine ispanica addestrato da Peter Parker in seguito al morso del ragno, che viene catapultato in una Houston innevata e ricostruita da zero nei dettagli per risultare più realistica possibile per le nuove piattaforme. Quando una crudele lotta al potere, tra una multinazionale dell’energia e un esercito di criminali high-tech, scoppia nella New York di Marvel, spetterà a Miles raccogliere il passaggio di testimone di Parker, e tramite le sue super capacità, sventare tutte le minacce che incombono sul suo cammino all’interno della città.

Spider-Man: Miles Morales

Una grafica mozzafiato 4K in HDR.2 e 60fps accompagna il nuovo supereroe durante il suo difficoltoso viaggio alla ricerca della fiducia nelle sue capacità, a cui sono stati aggiunti caricamenti ultrarapidi sfruttando la velocità della SSD tra una transizione e l’altra.
Grazie ai grilletti adattivi sarà come toccare con le proprie mani le ragnatele, e l’annessione del feedback aptico nel nuovo controller DualSense, farà sembrare ogni azione, come ad esempio il pugno e la scarica, come se fosse eseguita da noi. L'adozione del sistema audio 3D, renderà la performance ancora più realistica, come se la città ci cullasse e aiutasse a compiere le importanti decisioni nelle tappe del nostro cammino.

Spider-Man: Miles Morales

L’uscita del sequel della serie dedicata all’uomo ragno è prevista in due versioni: Ultimate Edition al prezzo di 80€, che comprenderà un remaster in cui saranno presenti 3 capitoli aggiuntivi scaricabili della serie "La città che non dorme mai", e la standard, composta dal gioco base senza contenuti aggiuntivi.
Entrambe le versioni, in uscita il 12 Novembre 2020, sono già disponibili in pre-order sul sito di Sony, GameStop, Amazon e molti altri, per Playstation 4 e 5.

Comprerete il nuovo videogioco dedicato a Spider Man? Fatecelo sapere nella nostra pagina Instagram dedicata al mondo del gaming!