STYLE
Louis Vuitton x NBA: Tutto quello che sappiamo sulla collaborazione
di Aldo Abronzino
2020-10-06 17:01:08
La collaborazione tra Louis Vuitton e NBA, al contrario di quanto si possa pensare dopo essere venuti per la prima volta a conoscenza di questa notizia, rappresenta una realtà concreta, che potrebbe accompagnarci per molto tempo.

Nel momento in cui lo stesso Virgil Abloh ha annunciato tramite i suoi canali social di aver intrapreso una partnership pluriennale insieme al massimo campionato di basketball mondiale, sono iniziati a diffondersi sul web una serie di leaks ed ipotesi che hanno immediatamente infiammato tutti i fans, davvero curiosi di scoprire quali sviluppi avrebbe avuto questa vicenda.
Nel corso degli ultimi mesi siamo venuti a conoscenza di nuovi dettagli e immagini ufficiali, e al momento possiamo iniziare a inquadrare la situazione nella sua completezza.

Sappiamo infatti che di recente sono apparsi sul web alcuni scatti davvero molto intriganti che sembrano rivelare uno dei primi items frutto di questo stravagante accordo: si tratterebbe di un paio di ankle boots color grano. La tomaia si caratterizza principalmente dall’utilizzo del suede, ed è impreziosita da alcuni dettagli dorati, tra cui gli occhielli dei lacci, il branding della maison francese e i classici fiori del monogram posti sulla midsole.
Il logo di NBA è invece impresso sulla linguetta e sull’insole, oppure è riproposto in versione “a colori” su un tag in gomma inserito tra i lacci.



Nelle ultime ore siamo poi venuti a conoscenza di un altro item che comporrà l’imminente capsule collection, le cui immagini sono diventate immediatamente virali sui social dopo la condivisione di alcuni video che sembrano dunque confermare questa tesi: si tratta del capo di pelletteria più ambito e famoso prodotto da LV, l’iconica monogram keepall.
Sembra che quest’ultima verrà dunque riproposta nella sua versione standard (nelle colorway marrone e grigia), impreziosita unicamente da un logo bianco-rosso-blu di NBA in dimensioni ridotte e posto in uno degli angoli.

Visualizza questo post su Instagram

Louis Vuitton x NBA Keepall First Look 👀

Un post condiviso da HypeNeverDies (@hypeneverdies) in data:



Visualizza questo post su Instagram

Louis Vuitton x NBA Keepall Brown Colorway First Look 👀

Un post condiviso da HypeNeverDies (@hypeneverdies) in data:



Per concludere, oltre al pendente ricoperto di diamanti raffigurante il logo NBA accompagnato da quello LV svelato quest'estate, non dobbiamo dimenticare uno degli oggetti più iconici che sicuramente figureranno all’interno di questa collezione, nonché il primo item a essere rivelato quasi un anno fa: stiamo parlando della speciale custodia “da viaggio” in pelle del celebre trofeo “Larry O’Brien”, premio conferito ogni anno alla squadra vincitrice degli NBA Playoffs.

Louis Vuitton x NBA Trophy “Larry O’Brien”

Per rimanere sempre aggiornati in merito a tutte gli sviluppi riguardanti questa speciale partnership, vi consigliamo di monitorare il sito e il nostro account Instagram ufficiale.